Futures

I futures sono dei contratti a termine negoziabili su particolari mercati sui quali i possessori possono comprarli o vendere questi titoli. Con questo contratto le parti in causa, il compratore e il venditore, si impegnano a scambiare una certa attività finanziaria ad un prezzo prefissato.

L’attività finanziaria in questione può essere reale o semplicemente finanziario. Questa tipologia di contratto è standardizzata, che può essere applicata a qualsiasi tipo di asset sottostante.
Proprio per tale ragione questo tipo di contratti sono particolarmente amati dai trader, dal momento che sono possibili per qualsiasi tipo di bene o titolo.

Per conoscere meglio i futures ti consigliamo di leggere la nostra guida al riguardo, in modo da avere una panoramica chiara ed esaustiva sull’argomento.

Futures, ultimi articoli su Money.it

Oro: 7 modi per investire sul metallo prezioso

Pubblicato il 27 agosto 2019 alle 12:26

Ecco quali sono i modi per investire in oro. Il metallo prezioso negli ultimi 12 mesi si è apprezzato di 25 punti percentuali e non intende fermare la sua ascesa anche grazie allo scontro tra USA e Cina

La scommessa di Shanghai sul petrolio apre nuova Via della Seta in ambito finanziario

Pubblicato il 26 marzo 2019 alle 08:00

Il primo anno di vita dei contratti future sul petrolio denominati in yuan non ha stravolto gli equilibri sul mercato: Brent e WTI mantengono il ruolo riconosciuto di benchmark globali. Ben presto però il derivato lanciato dall’exchange di Shanghai andrà a colmare il gap di contratti utilizzati in tutti i flussi commerciali ad est dell’Europa, fra Medio oriente e Cina

Commodity: ecco le migliori materie prime del 2018

Pubblicato il 25 dicembre 2018 alle 12:57

Nonostante un calo di oltre 20 punti percentuali per l’indice dei prezzi delle materie prime, nel 2018 non sono mancate le commodity che hanno messo a segno rialzi particolarmente significativi.

|