Fondi di investimento

Con il termine fondo di investimento si intende un patrimonio a cui partecipano più persone e di cui ciascun socio possiede una quota. Uno strumento finanziario di questo tipo serve quindi per dividere non solo le spese di gestione, ma anche gli introiti o le possibili perdite.

Il fondo comune di investimento è quindi un modo per operare in Borsa senza però che siano messe in pericolo delle grandi somme dei propri risparmi. In questo modo in sostanza si può provare a guadagnare una somma dalle proprie azioni borsa, ma senza però mettere a repentaglio una cifra che perdendola potrebbe portarci gravi problemi finanziari.

I fondi di investimento hanno però un grande problema, riscontrato soprattutto dai trader più esperti: non si può la disposizione delle azioni e gli asset su cui il fondo agisce.

Fondi di investimento, ultimi articoli su Money.it

Come Conte è stato truffato da Kidman, il fondo da 1 sterlina

Pubblicato il 25 agosto 2020 alle 09:34

Antonio Conte sarebbe stato truffato dal fondo Kidman, società londinese dal valore di 1 sterlina e senza autorizzazione a operare nel Regno Unito, con il classico schema Ponzi: a fronte di forti investimenti, l’allenatore reclama mancati pagamenti per 30 milioni.

L’equazione del panico che ha previsto il crollo dei mercati

Pubblicato il 6 aprile 2020 alle 11:50

L’avanzata del Coronavirus ha innescato fortissime ondate di vendite sui mercati finanziari. C’è un fondo, guidato da un italiano, che è riuscito a prevedere e ad anticipare il crollo. Vediamo come ha fatto.

|