Fondi di investimento

Con il termine fondo di investimento si intende un patrimonio a cui partecipano più persone e di cui ciascun socio possiede una quota. Uno strumento finanziario di questo tipo serve quindi per dividere non solo le spese di gestione, ma anche gli introiti o le possibili perdite.

Il fondo comune di investimento è quindi un modo per operare in Borsa senza però che siano messe in pericolo delle grandi somme dei propri risparmi. In questo modo in sostanza si può provare a guadagnare una somma dalle proprie azioni borsa, ma senza però mettere a repentaglio una cifra che perdendola potrebbe portarci gravi problemi finanziari.

I fondi di investimento hanno però un grande problema, riscontrato soprattutto dai trader più esperti: non si può la disposizione delle azioni e gli asset su cui il fondo agisce.

Fondi di investimento, ultimi articoli su Money.it

Kairos è il miglior hedge fund europeo

Quest’anno agli Extel Awards 2019 Kairos Partners SGR si è posizionata al primo posto nelle categorie: Top 100 Pan-European Fund Management Firm, Best Fund Management Firm in Italy e Leading Hedge Funds

Deutsche Bank: investitori vogliono le dimissioni di Achleitner

La banca tedesca continua ad essere in evidenza a Francoforte. Alcuni importanti investitori chiedono un piano di successione per il Presidente Paul Achleitner. La causa? Il malcontento del Piano di ristrutturazione che non sembra efficace sui conti del gruppo

|