Ecoincentivi

Gli ecoincentivi sono incentivi fiscali pensati per ridurre l’emissione di rifiuti, di gas nocivi e per migliorare le prestazioni energetiche di abitazioni ed elettrodomestici.

In realtà quando si parla di ecoincentivi nella maggior parte dei casi si fa riferimento agli incentivi rivolti a chi rottama la vecchia auto e acquista nuove vetture che diminuiscono l’emissione di polveri sottili. Nella categoria rientrano anche le agevolazioni pensate per chi acquista elettrodomestici a minor consumo e che incentivano l’utilizzo di energie rinnovabili.

L’obiettivo degli ecoincentivi è in sostanza quello di risparmio energetico per le case, minor consumo di energia per gli elettrodomestici e diminuzione delle emissioni per le automobili.

Ecoincentivi, ultimi articoli su Money.it

Bonus moto 2022: esauriti i fondi

Marco Lasala

7 Giugno 2022 - 08:32

Bonus moto 2022: esauriti i fondi

Gli incentivi stanziati dal governo per l’acquisto di scooter e moto a basse emissioni sono finiti, esauriti dunque i fondi per il bonus moto 2022. Restano disponibili quelli per le moto elettriche.

Incentivi auto 2022: cosa succede per le benzina e diesel?

Marco Lasala

12 Aprile 2022 - 15:34

Incentivi auto 2022: cosa succede per le benzina e diesel?

Gli incentivi auto 2022 sono stati approvati dal governo italiano, l’obiettivo è favorire la transizione energetica, tuttavia anche le classiche motorizzazioni benzina e diesel possono beneficiarne.