Alberto Nagel

Alberto Nagel

Alberto Nagel è l’attuale amministratore delegato di Mediobanca. Nato a Milano il 7 giugno 1965, Nagel è un noto manager con ampia esperienza nel comparto bancario e finanziario italiano; in passato ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Assicurazioni Generali.

L’ingresso in Mediobanca è avvenuto nel 1991: dal Servizio Finanziario al Segretariato generale, settore del quale diventa responsabile nel 1997. Grazie alla crescita e l’evoluzione della società, Alberto Nagel viene poi nominato responsabile della Divisione Investment Banking. La carica di amministratore delegato arriverà nell’ottobre 2008.

Alberto Nagel, ultimi articoli su Money.it

Alberto Nagel di Mediobanca fa il punto sull’economia italiana

Alberto Nagel ha illustrato i temi prioritari che il nuovo Governo e le imprese italiane devono affrontare per consolidare il trend di crescita e mantenere la fiducia dei mercati. L’occasione si è presentata nel corso della quarta edizione dell’Italian CEO Conference organizzata da Mediobanca

M&A 2017: fusioni e acquisizioni in Italia valgono 95 miliardi

Il 2017 è stato un anno intenso nell’ambito delle fusioni e acquisizioni sui mercati internazionali: operazioni per oltre tremila miliardi di dollari. L’Italia ha contribuito con 113 miliardi di dollari, circa 95 miliardi di Euro. Mediobanca protagonista.