Webuild giù del 27% da inizio anno. È ora di comprare? Cosa dicono davvero i numeri

Claudia Cervi

13 Aprile 2026 - 18:44

Lunedì nero per Webuild (-5,05%): -27% da inizio anno. Crescono i timori sui rischi futuri: cosa sta succedendo davvero.

Webuild giù del 27% da inizio anno. È ora di comprare? Cosa dicono davvero i numeri

Webuild è giù del 27% da inizio anno e torna a scendere con prepotenza anche oggi. Lo aveva già fatto dopo i conti del 2025 pubblicati l’11 marzo. Eppure, a differenza di molti altri sell-off post risultati, qui i numeri non giustificano il panic selling.

Ricavi in crescita a 13,6 miliardi (+15%), EBITDA sopra 1,1 miliardi (+18%), utile netto in aumento e, soprattutto, un backlog da oltre 50 miliardi che copre integralmente i ricavi attesi per il 2026.

Allora perché il titolo continua a scendere, arrivando a perdere oltre il 5% lunedì dopo un rimbalzo durato appena pochi giorni? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.