Lunedì nero per Webuild (-5,05%): -27% da inizio anno. Crescono i timori sui rischi futuri: cosa sta succedendo davvero.
Webuild è giù del 27% da inizio anno e torna a scendere con prepotenza anche oggi. Lo aveva già fatto dopo i conti del 2025 pubblicati l’11 marzo. Eppure, a differenza di molti altri sell-off post risultati, qui i numeri non giustificano il panic selling.
Ricavi in crescita a 13,6 miliardi (+15%), EBITDA sopra 1,1 miliardi (+18%), utile netto in aumento e, soprattutto, un backlog da oltre 50 miliardi che copre integralmente i ricavi attesi per il 2026.
Allora perché il titolo continua a scendere, arrivando a perdere oltre il 5% lunedì dopo un rimbalzo durato appena pochi giorni? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA