Webank: opinioni, recensioni e vantaggi del conto online

Chiara Ridolfi

18 Novembre 2016 - 07:25

Webank è la proposta per i conti online della Banca Popolare di Milano. Conosciamo meglio le offerte e le promozioni per i clienti e quali sono le opinioni di chi è già cliente.

Webank: opinioni, recensioni e vantaggi del conto online

Webank è la proposta per il conto tascabile della Banca Popolare di Milano, che offre ai suoi clienti i vantaggi del un conto online. La sicurezza è però garantita dalla stabilità della banca e dall’informativa trasparente.

Qualunque sia la tua operatività, Webank è la soluzione” questo è il motto che si legge sul sito ufficiale e che fa subito capire le proposte della banca. Le varie tipologie di carta permettono infatti ai correntisti di avere la soluzione che meglio si addice a ciascuno.

La gestione del conto Webank è inoltre semplice e pratica grazie all’app creata dalla banca. L’app di Webank ha inoltre vinto il premio, nel 2015, come miglior app finanziaria.
Una proposta per l’home banking che sta avendo sempre più successo tra i correntisti.

Conosciamo meglio le proposte di Webank, i costi del conto e le carte che si possono associare ad esso. Vediamo inoltre quali sono i sistemi di sicurezza che vengono proposti dalla banca e se aprire un conto online presso questo ente è vantaggioso.

Webank: il conto corrente online della Banca Popolare di Milano

Il conto corrente di Webank è pensato per tutti i clienti e permette di avere le comodità e i vantaggi di un conto online a costo zero. Il canone annuale del conto corrente di questa banca è infatti senza costi e permette di accedere a svariati servizi.

Sul sito ufficiale di Webank si legge che il conto corrente è a zero spese e senza canone annuo. Un risparmio da non sottovalutare per chi vuole aprire un conto corrente.
Vediamo adesso quali servizi vengono offerti con questa modalità.

I servizi che Webank offre ai suoi correntisti sono:

  • bonifici per l’Italia, l’area SEPA e all’estero;
  • domiciliazione delle utenze;
  • accredito dello stipendio o della pensione;
  • possibilità di trasferire il denaro in tempo reale ad un’altra persona solo conoscendone il numero di telefono;
  • ricariche online di carte prepagate, credito telefonico e abbonamenti ATM;
  • possibilità di pagare online bollettini, Riba, Mav e Rav;
  • possibilità di pagare F23 e F24;
  • versamenti di contanti dalle filiali BPM;
  • addebito dei costi del Telepass direttamente su conto (per chi ne facesse richiesta);
  • possibilità di accedere alle assicurazioni (auto, moto, casa ecc);
  • passaggio ad un conto online di Webank semplice e veloce.

L’opzione ideata da Webank permette, anche a chi ha un conto presso altre filiali, di spostare i propri soldi in modo semplice. Sarà infatti la banca ad occuparsi di tutte le pratiche.

Webank: costi del servizio

Il conto corrente che si apre presso Webank è a zero spese e senza canone annuo. Per i conti che hanno una giacenza media superiore ai 5.000 euro si dovrà pagare l’imposta di bollo di 34,20 euro dovuta per Legge.
Per chi non arrivasse a questa cifra l’imposta di bollo è invece pari a zero, come prevede la Legge.

Vengono poi applicati una serie di costi differenti alle varie operazioni che l’utente svolge con la sua carta. Per conoscere nel dettagli i costi relativi vi consigliamo di leggere il foglio informativo della banca.

Webank: carte da associare al conto

Non esiste la carta giusta per tutti. Ma esiste la carta giusta per te!” così Webank presenta le tre opzioni di carta che possono essere associate al conto online. Esistono infatti 3 differenti proposte che Webank offre ai suoi clienti per il proprio conto: di credito, di debito e ricaricabile.

Iniziamo con la carta di credito Webank che ha un canone annuo gratuito ed è disponibile anche Cartimpronta Gold Plus per i clienti che hanno un platfond elevato.
Grazie a questa carta si può pagare in Europa e in Italia senza spese di commissione, anche in modalità contactless.

La carta di credito di Webank fa parte del circuito Mastercad e permette di fare acquisti anche con il circuito Visa. Con questa carta non avrete quindi problemi di denaro neanche quando sarete in viaggio, fuori dall’Italia.

L’altra proposta è la carta di debito Webank, che anch’essa offre un canone gratuito. Il prelievo presso gli sportelli automatici di tutte le banche italiane e europee è gratuito. La carta di debito è internazionale.

La terza proposta è invece Carta Je@ns, la ricaricabile di Webank. Anche in questo caso il canone è gratuito e fa parte del circuito Mastercard.
La carta può essere utilizzata in tutto il mondo, anche per gli acquisti online. Il pagamento in tutta Europa è senza commissioni.

Webank sicurezza e sistemi di controllo

Webank offre ai suoi clienti i migliori sistemi di sicurezza, in modo da avere sempre sotto controllo i movimenti delle proprie carte. Le carte di Webank, di qualsiasi tipo esse siano, offrono la possibilità di controllare la lista movimenti del proprio conto tramite app.

Oltre all’appa si potrà controllare la lista dei movimenti della propria carta grazie anche all’area riservata del sito. In questa sezione si avrà un prospetto chiaro e aggiornato di tutti i movimenti della carta.

Per le carte di debito e di credito del sistema Webank è inoltre disponibile il sistema di alert tramite mail o SMS. Ogni volta che verrà effettuata un’operazione con la vostra carta, anche di piccole somme di denaro.

Si riceverà quindi un avviso ogni volta che verrà utilizzata la carta Webank e in questo modo si potrà tenere sotto controllo la situazione. Grazie a questi accorgimenti sarà più difficile essere soggetti a truffe o clonazioni della carta.

Webank: l’app del conto online

L’app Webank è stata premiata nel 2015 per essere la migliore app finanziaria in circolazione. Le funzionalità sono infatti eccellenti e si adatta a tutti i processori, è infatti disponibile per Android e iOS.

Grazie a quest’app, scaricabile gratuitamente, si possono tenere sotto controllo tutti i movimenti delle carte ed operare in numerosi modi.
I servizi offerti dall’app Webank sono i seguenti:

  • effettuare prelievi, bonifici e ricariche;
  • consultare i movimenti del proprio conto;
  • inviare ricevute su Whatsapp e mail;
  • operare in Borsa;
  • ricaricare le prepagate.

L’app Webank è inoltre disponibile anche per Apple Watch. Per tutti gli smartwatch è infatti possibile avere l’app e visionare il saldo della propria carta.

Webank opinioni e recensioni dei clienti

Online si leggono molti pareri degli utenti, che mettono in luce l’avanguardia dell’app ideata per il conto. I commenti in rete sono per la maggior parte positivi, anche se in molti lamentano delle lentezze nel servizio.
Più di un cliente ha infatti avuto problemi ad avere il bancomat e a cominciare ad usare il conto.

Altri invece lamentano che il conto non è a costo zero, ma che si devono aggiungere dei soldi per i sevizi più avanzati. Il consiglio è di leggere sempre molto attentamente i fogli illustrativi che vengono proposti dalle banche.
Spesso infatti per alcuni servizi è necessario versare una somma di denaro.

I problemi maggiori della banca, a detta degli utenti, sono però le tempistiche con cui viene recapitato il bancomat. In molti scrivono di aver atteso anche 3 settimane prima di poter operare con questo conto.
Al momento della sottoscrizione fate quindi attenzione a chiede con attenzione quando arriverà la carta a casa vostra e da quando sarà operativo il conto.

Le opinioni dei clienti nel complesso sono però buone e il servizio offerto, considerando anche le spese molto basse, è senza dubbio un buon modo per aprire un conto online.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it