Trading online: il 13 settembre appuntamento a Bologna con l’Infinox Grand Tour

Redazione

6 Settembre 2018 - 14:05

condividi

Il broker guidato da Angelo Ciavarella riprende i corsi formativi sul territorio. Nel giorno della riunione di settembre della BCE alcuni dei più importanti trader italiani saranno protagonisti dell’evento nel capoluogo emiliano

Trading online: il 13 settembre appuntamento a Bologna con l’Infinox Grand Tour

Si annuncia una giornata ricca di indicazioni operative quella promossa il prossimo 13 settembre a Bologna da Infinox. Dopo la pausa estiva, il broker guidato da Angelo Ciavarella riprende infatti l’Infinox Grand Tour promosso nelle più importanti città del Belpaese.

L’evento, gratuito, avrà luogo presso il Portici Hotel di Bologna, a pochi passi dalla stazione centrale del capoluogo emiliano, e vedrà protagonisti alcuni dei più brillanti trader italiani, ossia: Marco Tosoni, Giovanni Lapidari, Tony Cioli Puviani e Riccardo Guidi.

L’inizio delle attività della giornata è previsto alle ore 9, quando Angelo Ciavarella, Head of Italian Desk per Infinox Capital con un passato da trader indipendente di successo, illustrerà le caratteristiche del broker e l’offerta pensata per i trader italiani.

Alle 9:30 Giovanni Lapidari darà invece inizio alla sessione formativa, con l’intervento del trader originario di Grosseto incentrato sull’interpretazione dei prezzi prima di dati o eventi particolarmente significativi.

Il 13 rappresenta una data ottima in tal senso: nel primo pomeriggio l’attenzione degli investitori internazionali sarà infatti catalizzata dalle parole di Mario Draghi nel corso della consueta conferenza stampa post meeting dei banchieri centrali dell’Eurotower.

Fino alle 11 Lapidari illustrerà l’ultima versione della Lapidari Dashboard, potentissimo software decisionale messo a disposizione dei clienti di Infinox che fornisce informazioni molto dettagliate sui mercati e sui segnali operativi giornalieri, settimanali e mensili.

A seguire l’intervento di Marco Tosoni, trader che negli ultimi anni ha vinto tutti i contest di trading cui ha partecipato. L’operatore di mercato presenterà tutti i tools e i software sviluppati da lui in esclusiva per i clienti Infinox che usano la piattaforma MT4. Con questi strumenti customizzati i trader potranno così affrontare l’ultimo trimestre dell’anno sfruttando nel migliore dei modi l’esperienza maturata sui mercati dal campione di trading.

Dopo la pausa pranzo, in agenda dalle 12:30 alle 13:30, i lavori riprenderanno con la tavola rotonda moderata da Riccardo Designori. Il Direttore Area Finance di Money.it guiderà i presenti nella comprensione delle tematiche più importanti da seguire nel corso della conferenza stampa di Mario Draghi e sulle possibili ricadute per i mercati valutari, azionari e obbligazionari.

Al termine della tavola rotonda pre-conferenza BCE inizierà, alle 14:15, il collegamento con Renato Decarolis in cui verrà seguito il live della conferenza del Governatore dell’Eurotower. Insieme ad Angelo Ciavarella, il trader pugliese commenterà le parole di Draghi facendo un focus con trading in tempo reale sull’euro-dollaro.

Alle 15 sarà la volta di Tony Cioli Puviani. “Il mago”, nome con cui è conosciuto nell’ambiente del trading italiano, analizzerà nel suo intervento le prospettive per i mercati finanziari da qui a fine 2018, focalizzandosi in particolar modo sui principali indici globali e le loro strutture grafiche.

Dopo la pausa caffè in agenda dalle 16 alle 16:30, il programma della giornata prevede l’intervento di Riccardo Guidi. Il trader toscano, arrivato terzo nella categoria Forex nel campionato del mondo di trading 2016, spiegherà le strategie, l’approccio, la psicologia e il money management per primeggiare nel trading online.

Per chi volesse partecipare all’evento è possibile vedere il programma completo e iscriversi al seguente link: http://cloud.infinox-email.com/grandtour

Iscriviti a Money.it