Test Medicina 2020: cosa fare se hai dimenticato il codice etichetta?

Test Medicina 2020: il codice etichetta è fondamentale per scoprire fin da subito il proprio punteggio. Cosa fare se lo hai dimenticato?

Test Medicina 2020: cosa fare se hai dimenticato il codice etichetta?

Test Medicina 2020: cosa fare se hai dimenticato il codice etichetta? Un’eventualità che potrebbe presentarsi dal momento che il giorno del test di Medicina è per i candidati che vi partecipano un giorno pieno di ansia, preoccupazione e stanchezza.

Il test di Medicina 2020 si è tenuto il 3 settembre e ogni candidato ha scelto e ottenuto il proprio codice etichetta. Il codice etichetta per il test di Medicina, come anche per altri concorsi, serve a rispettare la privacy del candidato.

Si tratta di un codice alfanumerico che viene apposto alla scheda anagrafica e al foglio delle risposte e che se da una parte permette alla commissione di associare il candidato al compito dopo la correzione nel rispetto dell’anonimato e ed evitare scorrettezze, dall’altra permette allo stesso aspirante camice bianco di controllare i risultati del test di Medicina 2020 quando verranno pubblicati su Universitaly il prossimo 17 settembre.

E se hai dimenticato il codice etichetta apposto sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica? Cosa fare?

Test Medicina 2020: codice etichetta dimenticato

Il test di Medicina 2020 ha visto numerosi partecipanti e può essere accaduto che non sia stato memorizzato il codice etichetta alfanumerico attribuito a ciascuno.

Di fatti il codice etichetta è fondamentale per identificare il 17 settembre il proprio risultato una volta che verrà pubblicato su Universitaly.

Gli oltre 66mila aspiranti camici bianchi che hanno partecipato al test di Medicina 2020 hanno scelto una coppia di codici alfanumerici identici che hanno rispettivamente apposto sulla scheda anagrafica contenente i propri dati personali e identificativi, e sul foglio risposte: entrambi inseriti in due scatole sigillate differenti al termine del test.

Senza il codice etichetta non potrete quindi sapere qual è il risultato raggiunto quando questi verranno pubblicati il 17 settembre. Dovrete pertanto attendere il 25 settembre quando sempre sulla vostra pagina riservata del portale Universitaly, i potrete prendere visione del vostro elaborato, del punteggio raggiunto e della scheda anagrafica.

Ovviamente questo significa dover attendere altri otto giorni. Un’ansia ulteriore per chi da tempo sogna di superare il test di Medicina. Esiste tuttavia un modo, sebbene un po’ approssimativo, per risalire al proprio punteggio anche senza codice etichetta.

Test Medicina 2020: punteggio

Per sapere il vostro punteggio il 17 settembre e se quindi siete idonei per la graduatoria dovreste ricordare il codice etichetta senza dover attendere una settimana ulteriore.

Tuttavia con le soluzioni al test di Medicina 2020 pubblicate dal ministero dell’Università e della ricerca nel tardo pomeriggio del 3 settembre potrete tentare di calcolare il vostro punteggio.

Ovviamente anche in questo caso il margine di approssimazione è grande perché dovreste ricordare con precisione le risposte che avete dato. Per essere certi del punteggio, se non avete ricordo alcuno del codice etichetta, dovrete aspettare il 25 settembre con la possibilità di visualizzare il compito.

Ricordiamo che i punti assegnati alle risposte del Test di medicina 2020 sono i seguenti:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta;
  • - 0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
  • 0 punti per ogni risposta non data.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories