Se sei in possesso di uno di questi telefoni, devi scoprire subito una funzionalità nascosta che allunga (e non di poco) la durata della batteria.
Sei stanco di avere sempre la batteria del tuo telefono scarica, anche dopo poche ore di utilizzo? Si tratta di un problema ancora oggi piuttosto comune, nonostante i modelli più recenti abbiano da tempo implementato strumenti e funzionalità per allungare l’autonomia nell’arco della giornata.
Proprio di recente, è stato scoperto un tool sconosciuto che funziona su una specifica categoria di dispositivi mobili. Se anche tu ne sei in possesso, ti consigliamo di provare subito a sfruttare i suoi vantaggi. Vedrai che già dopo pochi utilizzi la percentuale della batteria farà più fatica a calare e potrai godere di un’autonomia migliore.
Il trucco della batteria sui Google Pixel
Le serie Pixel di Google sono sempre più di successo. E a conferma di ciò ci sono i numeri di vendita registrati anche con l’ultimo Pixel 10, sempre più apprezzato anche dalla concorrenza. Tutto questo nonostante i problemi iniziali emersi, soprattutto a livello di software, che hanno obbligato il team di sviluppatori a rimboccarsi le maniche e a studiare da subito correzioni degli errori emersi.
Superata questa prima fase, dalle parti di Mountain View hanno deciso di concentrarsi sulla durata della batteria di questi smartphone, lavorando a una nuova opzione segreta che dovresti pensare di attivare subito. Presto sarà possibile consentire ad Android di decidere in autonomia quando spegnere lo schermo.
Ancora non si hanno notizie certe sul lancio del nuovo tool, ma dovrebbe essere questione di poche settimane. Questo perché Big G è solita rilasciare periodicamente nuovi aggiornamenti del suo software di sistema e l’ultimo è arrivato diverse settimane fa. Attivando lo strumento, lo schermo passerà in standby solo quando non in uso, con un sistema di rivelazione più intelligente rispetto all’impostazione di base che calcola il range di tempo prima dello spegnimento.
I vantaggi della batteria adattiva
In attesa del suo rilascio, ci sono altre funzionalità disponibili sui Google Pixel che potrebbero venirti in aiuto se hai problemi di autonomia. Una di queste è la batteria adattiva, ossia una funzionalità progettata per monitorare in tempo reale il comportamento della cella.
Basata su algoritmi di intelligenza artificiale, agisce come un assistente personale che apprende le tue abitudini e identifica le app che usi di più. Ognuna di esse viene inserita in una categoria specifica, così da capire a quali dare priorità e quali mettere in secondo piano.
L’idea è di evitare che alcuni software consumi energia inutilmente, consentendo così all’utente di recuperare ore preziose di batteria. Se vuoi attivarla ora, ti basta andare in Impostazioni > Batteria > Risparmio Batteria > Batteria Adattiva. Una volta averla attivata, ci vorrà qualche giorno di tempo per far sì che l’AI apprenda le tue abitudini e ottimizzi la durata del telefono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA