Quanto guadagnano Harry e Meghan oggi, il patrimonio dopo l’addio alla Royal Family

Giorgia Bonamoneta

08/12/2022

Quanto guadagnano Harry e Meghan? Il loro patrimonio è di almeno 50 milioni di dollari. Ecco a quanto ammonta l’eredità lasciata da Diana e le altre fonti di ricchezza della coppia.

Quanto guadagnano Harry e Meghan oggi, il patrimonio dopo l’addio alla Royal Family

L’intervista del principe Harry e Meghan con Oprah Winfrey andata in onda su CBS lo scorso 7 marzo è stata piena di dichiarazioni bomba, da Meghan che ha rivelato di aver pensato al suicidio, ai veri motivi della frattura con la famiglia reale.

Harry ha confermato che la Casa Reale li ha “tagliati fuori” finanziariamente dopo la decisione, annunciata a gennaio 2020, di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale e rinunciare al Sovereign Grant per guadagnarsi il loro stipendio in modo autonomo.

Harry disse di poter contare sull’eredità lasciatagli dalla madre. Una dichiarazione che sollevò curiosità e domande sul patrimonio di Harry e Meghan e che è tornato ora ad attirare il pubblico dopo l’annuncio del contratto con Netflix del valore di 100 milioni di dollari. Questo prevede un documentario e altri progetti ancora non conosciuti.

Harry e Meghan: patrimonio netto ed eredità

Secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio netto di Harry e Meghan ammontava ad almeno 50 milioni di dollari. La coppia, che oggi vive negli Stati Uniti, ha acquistato una grande villa a Montecito, in California, del valore di 14,7 milioni di dollari.

Come riportato da Forbes, la principessa Diana avrebbe lasciato ai figli William e Harry un’eredità pari a 10 milioni di sterline, al netto delle tasse, in un fondo fiduciario a cui hanno avuto accesso dal 2014. I due principi hanno iniziato a ricevere dividendi annuali all’età di 25 anni per un importo pari a 450.000 sterline all’anno. Inoltre come pilota dell’Air Corps, inoltre, Harry guadagnava tra i 50.000 e le 53.000 sterline, sempre secondo Forbes.

Quando nel primo trimestre del 2020 la Corona britannica ha smesso di sostenete finanziariamente la coppia, quelli lasciati in eredità da Diana non sono stati gli unici soldi su cui Harry e Meghan hanno potuto fare affidamento.

La madre della regina Elisabetta II, la regina madre, ha messo a disposizione dei suoi pronipoti, inclusi William e Harry, un fondo fiduciario di circa 19 milioni di sterline. Il Guardian riferisce che i due fratelli hanno diviso circa 6 milioni di sterline all’età di 21 anni e che a Harry sarebbe andata la fetta maggiore per compensare il fatto di non diventare re. All’età di 40 anni dovrebbero accedere ad altri 8 milioni di sterline del fondo fiduciario della bisnonna. Non è tuttavia chiaro, neanche dopo la morte della Regina Elisabetta, se Harry sarà tagliato fuori da questo fondo e dal testamento dopo che lui e Meghan si sono ritirati dalla vita reale rinunciando a titoli e incarichi.

Guadagni e patrimonio di Meghan

Ma ricordiamo che anche Meghan ha accumulato il suo patrimonio nel corso della sua carriera come attrice e modella. Si stima che prima di sposare Harry Meghan avesse un patrimonio di 5 milioni di dollari grazie soprattutto al suo ruolo di Rachel Zane in Suits, per il quale sarebbe stata pagata 50.000 dollari a episodio, ma non solo. Secondo alcuni siti che stimano i guadagni delle star, Meghan avrebbe guadagnato 187.000 dollari con il film Remember Me, altri 171.429 dollari con il ruolo in The Candidate e quasi 154.000 dollari per The Boys and Girls Guide to Getting Down.

Ai guadagni come attrice di film e serie tv, aggiungiamo quelli derivanti da pubblicità e sponsorizzate sui social. Prima di diventare una royal, Meghan Markle guadagnava 80mila dollari l’anno grazie agli sponsor, secondo le fonti.

Gli accordi con Netflix e Spotify: quanto possiedono in totale?

La coppia ha fondato Archewell Inc., organizzazione non-profit con sede a Beverly Hills che unisce beneficienza e attività di filantropia e volontariato con iniziative multimediali creative per promuovere l’emancipazione femminile e la gender equality.

In questo contesto si inseriscono gli accordi redditizi con Spotify, per lanciare podcast attraverso la società di produzione audio Archewell Audio, e con Netflix per produrre serie, film, documentari e programmi per bambini. Il contratto pluriennale firmato con il servizio di streaming ha un valore superiore ai 100 milioni dollari.

Togliendo il costo della casa di 14 milioni e diverse spese extra, la coppia ha un tesoretto di 118 milioni circa di dollari, arricchito dal lavoro di dirigente di Harry presso la BetterUp e quello di scrittura di Meghan (6 milioni di dollari per i diritti del suo libro per bambini).

Fonte foto: Instagram

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it