Elisabetta II

Elisabetta II

Elizabeth Alexandra Mary, meglio nota a tutti come Elisabetta II, è la regina del Regno Unito di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord, oltre che degli altri reami del Commonwealth.

Nata a Londra il 21 aprile 1926, è la primogenita del re Giorgio VI diventando regina il 6 febbraio 1952 a seguito della morte del padre. Sposata nel 1947 con il principe Filippo, ha quattro figli: Carlo, l’erede al trono, Anna, Andrea ed Edoardo.

Avendo superato i 68 anni, il suo regno è il più duraturo della storia del Regno Unito superando così quello della sua trisavola Vittoria che era durato per ben 65 anni.

Elisabetta II, ultimi articoli su Money.it

Patrimonio Harry e Meghan: eredità, guadagni e stipendio

Fiammetta Rubini

9 Marzo 2021 - 17:46

Patrimonio Harry e Meghan: eredità, guadagni e stipendio

Quanto guadagnano Harry e Meghan? Il loro patrimonio netto sarebbe di 50 milioni di dollari. Ecco a quanto ammonta l’eredità lasciata da Diana e le fonti di ricchezza a cui può attingere la coppia ora che è finanziariamente indipendente.

Che cosa ci faceva Boris Johnson a Buckingam Palace?

Anna Maria Ciardullo

28 Maggio 2020 - 17:56

Che cosa ci faceva Boris Johnson a Buckingam Palace?

Il premier britannico è ancora convalescente dopo aver contratto il coronavirus, ma nei giorni scorsi è stato avvistato nella tenuta reale londinese. Ecco cosa ci faceva Boris Johnson a Buckingam Palace