I 10 marchi di borse più amati dalle donne della Royal Family britannica

26 maggio 2020 - 13:53 |
23 luglio 2020 - 10:26 |

Ecco i 10 marchi di borse più amati dalle donne della Royal Family britannica, dalle griffe di fascia alta ai designer emergenti, tutte le borse apparse al braccio di Meghan, Kate e Queen Elisabeth

Quali sono i 10 marchi di borse più amati dalle donne della Royal Family britannica? Che siano piccole ed eleganti, grandi e comode, griffate o firmate da brand emergenti, non mancano mai come complemento degli outfit reali.

Molto più di un semplice accessorio moda, le borse hanno un vero e proprio ruolo comunicativo e Meghan Markle, Kate Middleton e persino la Regina Elisabetta le usano per lanciare messaggi ben precisi. Quest’ultima, ad esempio, generalmente tiene la borsa sul braccio sinistro, ma se per caso cambia lato vuol dire che qualcuno la deve salvare da una conversazione che non ha più voglia di continuare.

Anche i Windsor dunque hanno i loro brand del cuore, con tanto di fornitori ufficiali certificati. Ecco i 10 marchi che hanno sfoggiato più volte.

1) Launer

La Regina è famosa per la sua collezione di cappelli eccentrici, ma quando si tratta degli altri accessori, preferisce la semplicità. Ad esempio, la sua pratica borsa nera. Quasi ogni volta che la regina appare in pubblico, indossa una piccola borsa in pelle verniciata. Secondo il Telegraph, possiede oltre 200 borse di questo tipo tutte prodotte da Launer, un’azienda londinese di pelletteria. La monarca britannica questo marchio da decenni. Launer possiede infatti quella che è conosciuta come Royal Warrant. Ciò significa che la Regina ha dato alla società il permesso di dire pubblicamente che vende alla famiglia reale. Per ottenere questa certificazione, una società deve fornire i propri beni o servizi ai reali per almeno cinque anni.

2) Strathberry

La prima volta che Meghan Markle ha indossato una borsa firmata Strathberry (modello Tri-Color Midi Totes) è stato nel 2017 a Nottingham, nel primo evento reale dopo aver ufficializzato il fidanzamento con il principe Harry. Dopo questa apparizione, in sole 11 ore il brand ha venduto online tutte le borse disponibili in magazzino e il traffico verso il sito ha subito un’impennata mai vista. Le borse di questo marchio di lusso si caratterizzano perché dotate di una particolare barra di metallo e sono molto apprezzate anche da altre celebrità come Lady Gaga, Natalie Dormere e Katie Holmes.

3) Mulberry

Mulberry è sicuramente tra i marchi di borse di lusso preferiti dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middelton. Possiede diverse clutch e pochette di questo brand, che ripropone più volte abbinate ai suoi outfit a prescindere che l’occasione sia formale o meno. In questa foto, infatti, ha scelto una combinazione di colori molto trendy per un evento sportivo, abbinando con il suo vestito rosa caramella di L.K. Bennett una clutch di Mulberry a tracolla color rosso ciliegia.

4) DeMellier

Camilla Parker Bowles l’anno scorso, in visita al Jewish Care’s Brenner Centre di Londra, ha indossato la stessa borsa che anche la duchessa Meghan indossava per il suo viaggio inaugurale in Galles con il principe Harry nel gennaio 2018. Si tratta del modello Mini Venice firmata DeMellier, in una tonalità verde bottiglia. La multitasking bag è dotata di tasche interne per una facile organizzazione e viene fornita con una tracolla lunga staccabile, il che significa che può essere utilizzata in modo diverso a seconda del proprio stile. Il marchio ha conquistato quasi tutte le donne della famiglia reale, compresa la sorella di Kate, Pippa Middleton, che lo scelgono spesso per le proprie apparizioni pubbliche.

5) Gucci

Kate e Meghan indossano molto spesso le borse di Gucci. Ad esempio, in questa foto la duchessa di Sussex indossa un impeccabile tubino di Black Halo impreziosito da una clutch di Gucci modello Dionysus in versione super mini. Sapientemente realizzata in vellutata pelle scamosciata nera, è rifinita con la caratteristica testa di tigre.

6) Aspinal of London

Kate possiede diverse borse firmate Aspinal of London, un elegante brand britannico amatissimo dalle sorelle Middleton. Qui stringe tra le mani la sua Lilac Small Croc Midi Mayfair, modello di punta del marchio di pelletteria luxury nato nel 2001 e rapidamente divenuto cult. Con uno stile senza tempo d’ispirazione vintage, la Midi Mayfair Bag è realizzata a mano con la migliore pelle di vitello italiano a stampa coccodrillo. La duchessa di Cambridge ama molto questa borsa perché l’ha sfoggiata in molte occasioni negli ultimi anni, scegliendola di colori diversi.

7) Cuyana

L’amore di Megan Markle per il marchio di moda etica Cuyana sfiora l’ossessione. La duchessa possiede diverse borse disegnate da questo brand emergente, che ha indossato in varie occasioni importanti, come nella sua prima uscita pubblica (una visita in Canada) dopo la decisione presa con il marito, il principe Harry, di uscire come membri senior dalla Royal Family. La sua preferita è la tote bag in pelle nera modello a sacco, che ama a tal punto da aver persino deciso di regalarne una a tutte le sue amiche.

8) Anya Hindmarch

Le borse realizzate dalla designer britannica Anya Hindmarch sono scelte molto spesso da Kate Middleton sia per look da red carpet sia per outfit più neutri e formali. Non è raro scorgere una delle sue pochette tra le mani della duchessa di Cambridge, dalle versioni gioiello a quelle più sobrie in satin, fino a modelli più country in paglia, sono una più bella dell’altra.

9) Asprey London

Asprey è un brand che rifornisce la famiglia reale dai tempi della regina Vittoria, non solo per le borse, ma anche per altri gioielli e accessori. In questa foto Kate indossa una Pochette Asprey Black Bullskin del 1781 abbinata a un cappotto blu cielo di Alexander McQueen, era il settembre 2019. Nell’altra immagine invece sfoggia un paio di orecchini di diamanti, indossati durante una visita reale in Irlanda sempre di Asprey.

10) Stella McCartney

Meghan Markle è una grande fan di Stella McCartney, tanto che la stilista ha anche disegnato persino il suo abito da sposa per le nozze con il principe Harry. Nel suo tempo relativamente breve sotto i riflettori come reale, la Duchessa ha mostrato una chiara propensione per la griffe, scegliendola più e volte anche per le borse, come questo modello Falabella Reversible Tote Bag in beige, che ha sfoggiato quando era incinta del suo primogenito.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories