Principe Carlo positivo, Filippo morto in segreto? Royal Family tra verità e bufale

Il principe Carlo è positivo al coronavirus, e secondo alcuni rumors il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, è morto in gran segreto. Fake news o verità?

Principe Carlo positivo, Filippo morto in segreto? Royal Family tra verità e bufale

Il principe Carlo è positivo al coronavirus. La notizia è ufficiale ed è stata diffusa da un portavoce di Clarence House, il quale specifica che l’erede al trono inglese riporta sintomi lievi e che le sue condizioni di salute sono buone.

Il principe di Galles, 71 anni, si è sottoposto al tampone lunedì scorso risultando positivo, lo stesso test è stato sottoposto anche a sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, che però è risultata negativa. La coppia adesso si trova in Scozia, in auto-isolamento nel castello di Balmoral.

Dato “il gran numero di impegni pubblici”, non è possibile stabilire chi sia stato a contagiare Carlo, inoltre non è stato reso noto quando è avvenuto l’ultimo incontro con la madre, la Regina Elisabetta, che adesso si trova in isolamento nel castello di Windsor, in compagnia (forse) del marito Filippo.

Proprio Filippo è al centro di indicrezioni shock: alcune voci di corridoio dicono che il principe Filippo è morto in gran segreto, ma la regina non può annunciarlo poiché sarebbe un bel problema organizzare dei funerali di stato in piena emergenza coronavirus. C’è chi ha già smentito la notizia dicendo che il principe sta benissimo. Una fake news, dunque, anche se stando a quanto riportato dai tabloid inglesi, Filippo ha già dato disposizioni in caso di morte.

Principe Carlo positivo al coronavirus: cosa succede ora?

L’emergenza sanitaria e il contagio del principe Carlo ha reso necessaria l’attuazione di uno specifico protocollo da parte di Buckingham Palace. Adesso il principe William dovrà prendere le veci del padre, e della Regina essendo in linea di discendenza il primo erede considerato meno a rischio data la sua giovane età.

William e Kate dovranno ricoprire i ruoli più importanti e rappresentare la monarchia inglese, tutelando la salute degli altri familiari.

Come è ben risaputo la monarchia inglese non lascia niente al caso ed avrebbe già disposto delle direttive da attuare qualora la duchessa di Cambridge dovesse rimanere nuovamente incinta. In questo caso potrebbe essere richiamato il principe Harry, che adesso si trova in Canada con la moglie Meghan, dopo che ha annunciato le sue dimissioni.

La legislazione inglese prevede che nel caso in cui la sovrana fosse impossibilitata a svolgere le sue funzioni, sarebbe sostituita da un consiglio di stato composto dal marito, e dalle prime persone, teoricamente quattro, in linea di successione.

In questo caso dunque la scelta ricadrebbe inevitabilmente su William, Harry e il principe Andrea, dal momento che Carlo è fuori gioco per motivi di salute, ed il principe Filippo è troppo anziano per esporsi, secondo alcune indiscrezioni inoltre sembrerebbe che il marito della regina Elisabetta sia venuto a mancare negli scorsi giorni.

Principe Filippo morto? I rumors dei tabloid britannici

Negli scorsi giorni ha iniziato a circolare la notizia che il principe Filippo, il marito della regina Elisabetta sarebbe morto. La famiglia reale non ha ne confermato ne smentito la notizia, e secondo diversi tabloid inglesi la regina sarebbe costretta al silenzio. Il principe Filippo, aveva avuto qualche problema di salute nelle scorse settimane, che sembrerebbero essere peggiorati negli ultimi giorni. Ancora non sono state diffuse le possibili cause della morte.

La notizia della morte di Filippo non potrebbe essere diffusa per evitare che i sudditi si accalchino attorno cappella di San Giorgio a Windsor Castle, dove dovrebbero essere celebrate le esequie del principe come da sue disposizioni, per partecipare ai riti funebri, che comunque non potrebbe essere celebrato come indicato dal protocollo.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Regno Unito

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.