Ponte dei morti 2019: 6,2 milioni di italiani in viaggio

Secondo quanto analizzato da Coldiretti sono 6,2 milioni gli italiani che hanno deciso di mettersi in viaggio per approfittare di questo ponte dei morti. Il 90% ha scelto di rimanere in Italia

Ponte dei morti 2019: 6,2 milioni di italiani in viaggio

Dai festeggiamenti di Halloween alla preparazione delle valigie per partire e approfittare di questa settimana corta che porta al ponte del 1° novembre, anche detto ponte dei morti.

Secondo Coldiretti infatti sono 6,2 milioni gli italiani che hanno deciso di approfittare della festa di Ognissanti, caduta quest’anno di venerdì, e concedersi di conseguenza un piccolo viaggio.

Un viaggio che sarà prettamente italiano e quindi alla scoperta di alcuni luoghi del Bel Paese. Secondo l’associazione il 90% dei 6,2 milioni che hanno deciso di sfruttare il ponte dei morti non andrà all’estero, ma rimarrà in Italia.

Ponte dei morti 2019: in viaggio nonostante il maltempo

Le previsioni meteo quindi non hanno fermato gli italiani e la loro voglia di staccare la spina anche solo per qualche giorno. Il ponte dei morti 2019 sarà infatti all’insegna del maltempo praticamente in tutta Italia.

Anche per questo molti hanno proprio deciso di scegliere all’ultimo la meta del proprio viaggio, tant’è che le prenotazioni last minute su internet sono state quelle preferite dai 6,2 milioni di italiani che si preparano a partire.

Le destinazioni preferite dai vacanzieri per questo ponte dei morti 2019 sono sicuramente le città d’arte. Secondo Coldiretti però a queste si aggiunge anche la montagna, i laghi e la campagna. In molti inoltre partiranno per tornare nelle proprie città e quindi stare insieme con i propri parenti e amici.

Come sottolinea la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana, tantissimi italiani hanno deciso di trascorrere questo ponte dei morti anche all’insegna del cibo e in generale del Made in Italy.

Proprio per questo un’altra meta gettonata di questo weekend è l’agriturismo. Esso infatti rappresenta la destinazione perfetta per il cosiddetto turismo enogastronomico.

Infine, riguardo il restante 10% dei 6,2 milioni di italiani che hanno deciso di mettersi in viaggio per il ponte dei morti, le mete estere più gettonate sono sempre per lo più le capitali europee.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Festività

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \