Pagamento Naspi marzo 2021: quando arriva? Date e come controllare

Teresa Maddonni

09/03/2021

02/12/2022 - 15:05

condividi

Il pagamento della Naspi di marzo 2021 dovrebbe essere in arrivo per qualche beneficiario. Vediamo quali sono le date e come controllare in autonomia sul sito di INPS.

Pagamento Naspi marzo 2021: quando arriva? Date e come controllare

Il pagamento della Naspi 2021 quando arriva? Una domanda che molti percettori dell’assegno di disoccupazione Naspi immaginiamo si stiano ponendo.

Ricordiamo che la Naspi non viene pagata per tutti lo stesso giorno e che l’accredito avviene entro il 10 e comunque non oltre la metà del mese successivo a quello di riferimento.

Il pagamento della Naspi di marzo 2021 fa riferimento al mese di febbraio ed è in arrivo già oggi per qualcuno. Vediamo quali sono le date e come controllare in autonomia lo stato del pagamento della Naspi di marzo 2021.

Pagamento Naspi marzo 2021 in arrivo: le date

Il pagamento della Naspi di marzo 2021 per qualcuno è in arrivo oggi come d’altronde molti hanno potuto già constatare.

Abbiamo detto che il pagamento della Naspi arriva solitamente entro il 10 del mese successivo a quello di competenza e non dovrebbe mai andare oltre il 15 sebbene possano esistere dei casi eccezionali.

La Naspi è in pagamento oggi 9 marzo 2021 per alcuni beneficiari; a Napoli addirittura per qualcuno la Naspi è arrivata ieri 8 marzo.

Il 10 marzo, stando ad alcune testimonianze di beneficiari, il pagamento della Naspi di marzo 2021 dovrebbe arrivare a Salerno come anche in Veneto e a La Spezia.

Il pagamento della Naspi di marzo 2021 è previsto per oggi anche a Catania.

Ovviamente si tratta solo di alcune indicazioni di massima, ma l’indennità di disoccupazione dovrebbe arrivare per tutti in settimana. I beneficiari possono tuttavia controllare in autonomia la data di pagamento della disoccupazione Naspi 2021.

Pagamento Naspi marzo 2021: come controllare la data

Vediamo allora come si può controllare in autonomia la data di pagamento della Naspi di marzo 2021. Il beneficiario che vuole controllare quando arriva il pagamento della Naspi di marzo 2021 deve:

  • accedere all’area riservata del servizio sul sito di INPS e nel dettaglio al Fascicolo previdenziale. L’accesso deve avvenire con SPID, CNS, o CIE. Nuovi PIN non sono più rilasciati dall’Istituto dal 1° ottobre 2020.
  • effettuato l’accesso il beneficiario di Naspi deve cliccare su “prestazioni”;
  • poi cliccare su “pagamenti” e apparirà “Disoccupazione non agricola”;
  • cliccando su “prestazione” si hanno i dettagli;
  • appare così la data di disponibilità del pagamento che spesso non coincide con quella di elaborazione (tra le due può passare massimo una settimana);
  • se qui il lavoratore percettore di Naspi non trova informazioni può sempre consultare la sezione “Notifiche” con le comunicazioni di INPS sulle prestazioni in pagamento.

Argomenti

# INPS
# Naspi

Iscriviti a Money.it