Pagamento Naspi febbraio 2021 al via: date e come controllare

Teresa Maddonni

8 Febbraio 2021 - 13:59

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il pagamento della Naspi di febbraio 2021 ha preso il via oggi per alcuni beneficiari. L’accredito avviene sempre entro la metà del mese. Vediamo quali sono le date e come controllare in autonomia sul sito di INPS.

Pagamento Naspi febbraio 2021 al via: date e come controllare

Il pagamento della Naspi di febbraio 2021 prende il via, con le date in parte fornite dalle testimonianze di alcuni utenti sul web.

Il pagamento della Naspi a febbraio 2021, l’indennità di disoccupazione, come anche per gli altri mesi dell’anno lo ricordiamo non arriva sempre nello stesso giorno per tutti e comunque l’accredito è sempre previsto intorno al 10 del mese successivo a quello di riferimento e non oltre la metà dello stesso.

Vediamo allora quali sono le date per il pagamento della Naspi di febbraio 2021, quando molti aspettano la proroga annunciata dal governo uscente, e vediamo come controllare lo stato in autonomia.

Pagamento Naspi febbraio 2021: date

Il pagamento della Naspi di febbraio 2021 è in corso già a partire da oggi 8 febbraio, stando ad alcune testimonianze di utenti, nella provincia autonoma di Bolzano o in provincia di Catania o anche di Napoli e Latina.

Il pagamento della Naspi come abbiamo detto non avviene sempre nello stesso giorno per tutti e non è il medesimo ogni mese.

Il pagamento dell’indennità di disoccupazione è sempre nel mese successivo a quello di riferimento e comunque intorno al 10 ed entro il 15.

Sempre gli utenti testimoniano infatti che il pagamento della Naspi di febbraio 2021 possa avvenire il 9 a Roma e Bari, il 10 nella provincia di Brindisi, a Teramo o anche l’11 a Torino. Il 15 il pagamento della Naspi di febbraio 2021 dovrebbe essere previsto a Livorno.

È chiaro, come possiamo vedere dalle testimonianze, che il pagamento della Naspi avviene anche a febbraio in giorni differenti e che queste sono indicazioni pertanto generiche. Per sapere infatti qual è la propria data di pagamento della Naspi è consigliabile controllarne lo stato al servizio dedicato di INPS.

Se il pagamento dell’indennità di disoccupazione non avviene entro il 15 si può anche contattare la struttura INPS territorialmente competente.

Pagamento Naspi febbraio 2021: come controllare la data

Per controllare in autonomia la data di pagamento della Naspi di febbraio 2021 e sapere con esattezza quando arriva è necessario accedere all’area riservata del servizio sul sito di INPS.

I beneficiari di Naspi in attesa del pagamento possono effettuare l’accesso con SPID, CNS, o CIE. Nuovi PIN non sono più rilasciati dall’Istituto dal 1° ottobre 2020.

Nella propria area riservata accanto alla dicitura “pagamento in corso” dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata la Naspi di febbraio 2021 sul conto corrente comunicato dal beneficiario al momento della domanda.

Il beneficiario dell’indennità di disoccupazione può verificare così la data di elaborazione della Naspi.

Tra le due fasi, elaborazione e pagamento, solitamente passa qualche giorno, ma l’attesa non dovrebbe superare la settimana. In caso di problemi, come abbiamo anticipato, si può sempre contattare INPS.

Argomenti

# INPS
# Naspi

Iscriviti alla newsletter

Money Stories