Pacchi bomba alla Casa Bianca, da Obama e dalla Clinton: scatta l’allerta negli Usa

Una serie di pacchi bomba sono stati inviati alla Casa Bianca e alle residenze di Hillary Clinton e Barack Obama. Evacuata anche la sede della CNN.

Pacchi bomba alla Casa Bianca, da Obama e dalla Clinton: scatta l'allerta negli Usa

Dopo quello indirizzato a George Soros, una serie di pacchi bomba sono stati intercettati negli Stati Uniti con destinatari di eccellenza: la Casa Bianca, la redazione di New York della CNN e le residenze degli ex presidenti Clinton e Obama.

Fortunatamente tutti i pacchi bomba sono stati intercettati prima che potessero essere aperti, con gli investigatori che ora stanno cercando di capire se dietro questa vicenda ci possa essere una regia comune.

Allarme pacchi bomba negli Stati Uniti

C’è grande preoccupazione negli Stati Uniti per questa escalation di pacchi bomba inviati ad alcuni tra i personaggi più in vista del paese, non risparmiando neanche la sede newyorkese della CNN che è stata evacuata.

Mentre nella giornata di ieri un pacco bomba era stato rinvenuto nella casella delle lettere del magnate di origine ungherese George Soros, questa volta gli ordigni sono stati indirizzati alla Casa Bianca e alle residenze degli ex presidenti Clinton e Obama.

Da una prima ricostruzione, in mattinata un primo pacco bomba sarebbe stato intercettato dall’addetto che controlla la corrispondenza dei Clinton, sempre a New York. Poco dopo, un altro è stato intercettato nella abitazione di Barack Obama.

Ancora da capire se gli episodi possano essere legati tra di loro, ma vista la simultaneità e la stessa modalità usata, è lecito pensare che dietro questi pacchi bomba ci sia una unica regia congiunta.

Dura anche la condanna della Casa Bianca: “Questi atti sono terrorizzanti e riprovevoli, i responsabili ne pagheranno le conseguenze”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Barack Obama

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.