Home > Altro > Archivio > Modello 730 precompilato: assistenza gratuita presso gli uffici dell’Agenzia (…)

Modello 730 precompilato: assistenza gratuita presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate

mercoledì 19 aprile 2017, di Francesco Oliva

Dichiarazione dei redditi precompilata 2017: gli uffici dell’Agenzia delle Entrate sin dallo scorso anno offrono servizi di assistenza ed istruzioni al contribuente in materia di visualizzazione, compilazione ed invio del modello 730 precompilato e del modello Redditi persone fisiche.

Si tratta di servizi molto interessanti soprattutto per le persone più anziane e per quelle prive di una preparazione informatica di base che consenta loro di procedere autonomamente con la compilazione e l’invio del modello 730 precompilato.

Dichiarazione dei redditi 2017 precompilata: come inviare il modello 730 direttamente dagli uffici dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate sin dallo scorso anno ha disposizione dei contribuenti un nuovo servizio di assistenza dedicato a quanti non possiedono la necessaria dimestichezza per inviare la la dichiarazione dei redditi precompilata modello 730 o modello Redditi mediante l’utilizzo del pc.

Per questo motivo sono operative in tantissimi uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate delle postazioni web self service attraverso le quali sarà possibile ricevere l’assistenza necessaria per l’invio della dichiarazione dei redditi 2017 entro il prossimo 24 luglio 2017.

Modello 730 precompilato 2017: come funzionano le postazioni web self service dell’Agenzia delle Entrate?

Il servizio di assistenza per aiutare i cittadini a presentare la dichiarazione dei redditi 2017 precompilata consiste in postazioni web self service.

Dalla postazione web self service i contribuenti possono accedere al proprio modello 730/2017 precompilato utilizzando:

  • codice Pin;
  • codice Spid;
  • credenziali Inps;

in modo da poter verificare anche con l’ausilio di funzionari dell’Agenzia delle Entrate, il contenuto dei dati presenti nella dichiarazione dei redditi 2017 precompilata, modificarli o accettarli integralmente senza modifiche.

Accedendo tramite la postazione web self service, infatti, i contribuenti possono controllare il contenuto del cassetto fiscale, i dati della propria dichiarazione e le anomalie eventualmente segnalate dall’Agenzia delle Entrate.

Sarà poi possibile inviare in totale sicurezza la dichiarazione dei redditi 2017 precompilata entro il prossimo 24 luglio 2017.

Modello 730/2017 presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate: prenotazione e mappa postazioni

Per fruire del servizio di assistenza dell’Agenzia delle Entrate nella compilazione del modello 730/2017 occorre prenotarsi:

  • direttamente presso gli sportelli;
  • via web;
  • telefonicamente al numero di telefono 848.800.444.

Al fine di prenotare l’assistenza per la compilazione e l’invio del modello 730 precompilato è possibile utilizzare l’apposita pagina web dell’Agenzia delle Entrate:
Ecco come prenotare via web i servizi di assistenza in materia di 730 precompilato

La mappa degli uffici dove sono presenti le postazioni web self service in cui è possibile ricevere assistenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata modello 730 è stata diffusa dall’Agenzia delle Entrate nel corso della campagna 730 dello scorso anno. Per quella di quest’anno si attende ancora la pubblicazione dell’apposita comunicazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.