Mazda CX-5 2022 è un SUV premium che si rinnova nell’estetica, dotazione e tecnologia. Sarà commercializzato in Europa a partire da fine anno il model year 2022 di uno Sport Utility Vehicle elegante, spazioso e dinamico.

Mazda CX-5 2022 introduce il nuovo selettore per le modalità di guida “Mi-Drive”.

Migliora il suo comportamento stradale così come il livello d’insonorizzazione in presenza di una superficie irregolare quale lo sterrato.

Acronimo di Mazda Intelligent Drive questo nuovo selettore consente al guidatore di selezionare la modalità di guida in funzione della tipologia di percorso, in presenza della trazione integrale i-Activ AWD è disponibile anche l’opzione Off-Road.

Mazda CX-5 2022 è disponibile con tre nuovi allestimenti

Mazda CX-5 2022 Mazda CX-5 2022

Tante le novità presenti sul rinnovato SUV giapponese a cominciare dagli allestimenti:

  • Newground;
  • Homura;
  • Signature.

L’allestimento Newground prevede finiture argentate per la parte inferiore del paraurti anteriore e posteriore, le calotte specchi retrovisori esterni verniciate in nero e cerchi in lega da 19 pollici con intagli neri. Accenti lime sono presenti sulla calandra e bocchette di climatizzazione interna, i sedili sono scamosciati.

L’Homura è la variante più sportiva e si caratterizza per le finiture in nero lucido per calandra, sezione inferiore del paraurti, passaruota, modanature portiere e specchi retrovisori esterni. I cerchi in lega leggera sono da 19 pollici, cuciture dei sedili, volante sportivo e leva del cambio sono rosse.

La Signature rappresenta il top di gamma con rivestimenti interni in pelle Nappa e finiture in vero legno.

Novità anche per quanto concerne lo stile, nel frontale spicca la calandra dal design tridimensionale, i gruppi ottici anteriori e posteriori sono stati totalmente ridisegnati, aggiunta la nuova tinta carrozzeria Zircon Sand.

Mazda CX-5 2022 Mazda CX-5 2022

Il SUV Mazda è stato ulteriormente affinato nella scocca, sospensioni e sedili, il tutto in virtù di un miglior comfort di marcia.

Nell’abitacolo l’upgrade 2022 consiste nell’alloggiamento per la ricarica Qi wireless per smartphone e nel piano di carico reversibile in due pezzi.

Mazda CX-5 2022: nuovi sistemi di sicurezza

Non solo estetica, non solo allestimenti più sportivi o specifici ma anche un livello di sicurezza aggiornato grazie all’arrivo di nuove tecnologie.

L’i-Activesense comprende ora il Cruising & Traffic Support, un dispositivo che contribuisce a ridurre l’affaticamento del guidatore assistendolo in fase di frenata, accelerazione e sterzata in presenza d’ingorghi. I fari anteriori a LED sono adattivi per una migliore distribuzione del fascio luminoso.

Mazda CX-5 2022 Mazda CX-5 2022

La CX-5 è un modello fondamentale per il marchio nipponico perché rappresenta circa il 21% delle sue vendite annuali in Europa.

Foto Mazda CX-5 2022