La guerra dei dazi è (quasi) alla fine. Come investire ora?

R. F.

12 Maggio 2025 - 16:57

Finalmente la guerra sui dazi sta per finire. Si riapre il trend rialzista dei mercati azionari. Non lasciatevelo scappare.

La guerra dei dazi è (quasi) alla fine. Come investire ora?

Finalmente la guerra sui dazi sta per finire. Me lo sentivo.

Da quel che vedo sul mio monitor alle 14:00 del lunedì 12 maggio, gli investitori si sono riversati di nuovo negli asset statunitensi, alimentando un’impennata del 3% nei future sull’S&P 500 e del 4% sul Nasdaq, dopo che Cina e Stati Uniti hanno concordato di tagliare i dazi e allentare una guerra commerciale che aveva seminato scompiglio nei mercati globali. Il dollaro è balzato al rialzo più di quanto non facesse da un mese.

Che è successo? L’appetito per il rischio a Wall Street si è riacceso dopo che il Segretario al Tesoro Scott Bessent ha definito le discussioni commerciali con i cinesi “molto solide e produttive”. I titoli tecnologici megacapitalizzati statunitensi, che erano stati duramente colpiti all’inizio di quest’anno, sono già da giorni sulla buona strada per registrare alcuni dei maggiori guadagni, con i future sul Nasdaq 100 pronti a rientrare in un mercato toro, bucando al rialzo la media mobile a 200gg. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.