Finalmente la guerra sui dazi sta per finire. Si riapre il trend rialzista dei mercati azionari. Non lasciatevelo scappare.
Finalmente la guerra sui dazi sta per finire. Me lo sentivo.
Da quel che vedo sul mio monitor alle 14:00 del lunedì 12 maggio, gli investitori si sono riversati di nuovo negli asset statunitensi, alimentando un’impennata del 3% nei future sull’S&P 500 e del 4% sul Nasdaq, dopo che Cina e Stati Uniti hanno concordato di tagliare i dazi e allentare una guerra commerciale che aveva seminato scompiglio nei mercati globali. Il dollaro è balzato al rialzo più di quanto non facesse da un mese.
Che è successo? L’appetito per il rischio a Wall Street si è riacceso dopo che il Segretario al Tesoro Scott Bessent ha definito le discussioni commerciali con i cinesi “molto solide e produttive”. I titoli tecnologici megacapitalizzati statunitensi, che erano stati duramente colpiti all’inizio di quest’anno, sono già da giorni sulla buona strada per registrare alcuni dei maggiori guadagni, con i future sul Nasdaq 100 pronti a rientrare in un mercato toro, bucando al rialzo la media mobile a 200gg. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA