Boris Johnson dimesso dall’ospedale, ma continuerà cure per coronavirus

Il primo ministro inglese Boris Johnson è stato appena dimesso dall’ ospedale. Continuerà le cure per coronavirus nella residenza di campagna.

Boris Johnson dimesso dall'ospedale, ma continuerà cure per coronavirus

Boris Johnson ha lasciato l’ospedale, dove era stato ricoverato per coronavirus. Questo quanto emerge dall’ultimo comunicato ufficiale, nel quale si afferma che le condizioni di salute del premier sono migliorate.

Johnson era risultato positivo alla COVID-19 circa due settimane fa. Con sintomi come tosse e febbre persistenti, il primo ministro era finito «sotto osservazione» presso l’ospedale di St. Thomas, poi trasferito in terapia intensiva.

Poi, in netto miglioramento, aveva lasciato il reparto di rianimazione, per restare ancora in ospedale. Oggi, giorno di Pasqua, si apprende che il premier britannico è stato dimesso. Continuerà la guarigione nella residenza di campagna a Chequers.

Johnson, primo ministro del Regno Unito dimesso da ospedale

Il ricovero in ospedale e poi il trasferimento in terapia intensiva di Johnson avevano allarmato il Regno Unito. La temporanea reggenza del Governo è stata presa da Dominic Raab, che probabilmente resterà ancora in carica visto che il premier è ancora in via di guarigione.

Il leader britannico era risultato positivo al coronavirus più di due settimane fa. Si è immediatamente messo in auto-isolamento nel suo appartamento a Downing Street. Completati i 7 giorni di quarantena raccomandati, ha prolungato l’isolamento per altri 3 giorni e poi, su consiglio del suo medico, si è recato in ospedale nella seata di domenica, proprio quando la Regina Elisabetta II era impegnata nel suo discorso straordinario alla nazione.

Il comunicato di Dowing Street ha confermato oggi che il premier è fuori dall’ospedale, ma è ancora presto perché torni al suo regolare impegno politico.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Boris Johnson

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.