Nuove indiscrezioni su iPhone 8 e 7S rivelano i possibili prezzi di listino degli smartphone Apple. Ecco cosa aspettarsi.
L’attesa per l’iPhone 8 è ormai agli sgoccioli e, a poche settimane dalla presentazione ufficiale, i rumor sui nuovi smartphone Apple non accennano a diminuire.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal New York Times il prezzo dell’iPhone 8 sarà di 999$ nella variante da 64GB, e 1.199$ per il modello da 256GB. In Italia ciò si traduce con un prezzo di partenza superiore a 1.000 euro come prezzo di partenza. Il report cita cita come fonti "persone coinvolte nella produzione che hanno chiesto di rimanere anonime perché non autorizzate a rivelare pubblicamente queste informazioni", ma confermerebbe quanto già trapelato in rete e anticipato dagli analisti finanziari. Leggi anche iPhone 8: uscita, prezzo, design, specifiche tecniche, foto e ultime novità
Perché un prezzo così alto?
I top di gamma stanno diventando sempre più costosi. Qualche giorno fa Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 8, che costa 940 dollari (999 euro) e dispone di taglio di memoria pari a 64GB. Ecco che il prezzo a tre cifre dell’iPhone 8 non sarebbe uno shock.
La decisione di Apple sarebbe dovuta, da un lato, alle nuove funzionalità e caratteristiche a bordo dell’iPhone 8, atteso come un dispositivo rivoluzionario. Il flagship del 2018 sarà dotato di display OLED, design edge-to-edge a tutto vetro, doppia fotocamera, chip A11, sistema operativo iOS 11, riconoscimento del volto e ricarica wireless.
Dall’altro lato Cupertino potrebbe aver optato per un costo maggiorato per motivi legati alla produzione. Non tutti saranno disposti a spendere più di 1.000 euro per un telefono, e scegliendo spontaneamente di vendere meno posizionandosi su una fascia più alta Apple riuscirà a gestire meglio le scorte, da sempre problema degli iPhone nelle prime settimane dall’uscita.
C’è da tenere in considerazione anche il fatto che negli Stati Uniti i piani dati offerti dalle varie compagnie telefoniche sono molto più convenienti rispetto ai nostri, e renderanno la spesa per l’iPhone 8 più facilmente affrontabile.
iPhone 7S, l’alternativa più economica
Chi vorrà spendere un po’ di meno senza rinunciare al meglio della tecnologia può sempre scegliere uno dei due nuovi iPhone 7S, altrettanto prestanti ma più economici rispetto all’iPhone 8.
iPhone 7S e 7S Plus avranno dei miglioramenti rispetto ai predecessori in termini di CPU più veloce, fotocamera più prestante e forse ricarica wireless. I due modelli dovrebbero mantenere il design dei top class attuali, con display rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici. Se Apple seguirà la tendenza, gli iPhone 7 all’uscita dei nuovi terminali si abbasseranno di 100 dollari. Per saperne di più leggi Prezzo iPhone 7 e 6S all’uscita di iPhone 8
Con il Black Friday a novembre è improbabile che Apple faccia grandi concessioni sul prezzo di lancio dei nuovi smartphone. Ecco perché ci aspettiamo che l’iPhone 7S Plus costerà 799 dollari.
Stando ai rumor la presentazione dei nuovi iPhone dovrebbe essere il 12 settembre con il lancio dell’iPhone 8 previsto per il 22 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA