Home > Altro > Archivio > iPhone 8: le immagini in anteprima svelano perché sarà rivoluzionario

iPhone 8: le immagini in anteprima svelano perché sarà rivoluzionario

martedì 8 agosto 2017, di Simone Micocci

iPhone 8 in uscita: il nuovo smartphone sarà davvero rivoluzionario come dicono? A settembre - anche se non c’è ancora una data ufficiale - la Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone 8, smartphone che secondo le varie indiscrezioni circolate in rete sarà molto diverso dai suoi predecessori.

Nel 2017, infatti, ricorre il 10° anniversario dall’uscita del primo iPhone ed è per questo che crediamo la Apple faccia di tutto per festeggiare questa ricorrenza nella maniera più sorprendente. E quale miglior modo se non la presentazione di un innovativo iPhone 8?

Ad oggi le notizie sull’iPhone 8 si riducono alle semplici indiscrezioni; dalla Apple non ci sono comunicazioni ufficiali né sulle caratteristiche del nuovo smartphone né tantomeno sulla data di uscita. Tuttavia nelle ultime ore sono state diffuse delle immagini da parte di alcuni siti molto affidabili quando si tratta di anticipazioni Apple.

Immagini che non sappiamo se raffigurano realmente il nuovo iPhone 8, ma gli indizi sembrano portare tutti al nuovo arrivato in casa Apple. Ed è proprio grazie alle foto “rubate” del presunto iPhone 8 che possiamo anticiparvi quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche che lo renderanno uno smartphone veramente innovativo.

Vediamo nel dettaglio cosa dobbiamo aspettarci analizzando le prime - presunte - immagini del nuovo iPhone 8 in uscita il prossimo autunno.

IPhone 8: batteria di lunga durata e ricarica wireless

Finalmente sembra che la Apple abbia deciso di intervenire in maniera concreta per risolvere l’annoso problema degli iPhone: la durata della batteria.

In queste ore, infatti, sul noto social network cinese Weibo sono state pubblicate alcune foto che sembra appartengono ad un dipendente di Foxconn, azienda che lavora allo sviluppo hardware dei prodotti Apple.

La foto potrebbe ritrarre l’interno del nuovo smartphone Apple, visto che il nome in codice utilizzato per il dispositivo - Ferrari - è lo stesso scelto per i documenti leaked diffusi a dicembre.

Se veramente quello ritratto nelle immagini fosse l’iPhone 8, vorrebbe dire che il dispositivo sarà dotato di due features molto importanti: la ricarica wireless e la batteria a forma di L.

Nell’immagine sottostante, infatti, si nota un cerchio nero che potrebbe essere il modulo per la ricarica veloce wireless. Inoltre, all’interno del dispositivo sembra esserci lo spazio adatto per ospitare una batteria L-Shaped che - come suggerisce il nome - ha la forma di una lettera L.

In questo modo Apple è riuscita ad aumentare la grandezza della batteria - e di conseguenza la sua durata - senza ridurre lo spazio per le componenti hardware.

Le immagini diffuse in anteprima da Weibo quindi potrebbero anticipare due importanti novità dell’iPhone 8; d’altronde della ricarica wireless e della batteria L-Shaped ne hanno parlato in passato altri importanti analisti, come Ming-Chi Kuo della KGI securities, ecco perché quanto anticipato potrebbe non essere molto distante dalla realtà.

Le immagini del retro dell’iPhone 8 non sono reali?

Maggiori dubbi circondano le immagini dello scatole Foxconn contenente alcune scocche che sembrano appartenere al nuovo iPhone 8. Infatti ci sono diversi elementi che ci fanno dubitare della veridicità delle immagini.

Il retro dello smartphone ci mostra uno spazio per la doppia fotocamera, che sarà disposta in posizione verticale e non più orizzontale come per l’iPhone 7, e per il Touch ID appena sotto il logo di Apple.

È proprio questo elemento a farci dubitare della foto, visto che da diversi mesi si vocifera che il nuovo iPhone 8 avrà il Touch ID posizionato appena sotto il display.

Inoltre, la scocca ritratta nell’immagine è in alluminio, un materiale che non è molto compatibile con la ricarica wireless; insomma, o l’uno o l’altro e tutto - compresa l’immagine svelata da Weibo - ci fa propendere per il secondo elemento.

Ecco perché ad oggi non ci sono le condizioni per dire che quello ritratto nell’immagine sottostante sia davvero il retro dell’iPhone 8.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.