Home > Altro > Archivio > iPhone 8 news: data di lancio e uscita confermate da un nuovo leak
iPhone 8 news: data di lancio e uscita confermate da un nuovo leak
giovedì 24 agosto 2017, di
Il keynote Apple di settembre è l’evento più atteso nel settore tech. In quella occasione verrà calato il sipario sull’iPhone 8, iPhone Pro o iPhone X, qualsiasi sia il nome scelto da Cupertino.
La data di presentazione dell’iPhone 8 è oggetto di rumor costanti, così come la sua uscita. Adesso, però, un nuovo leak diffuso dal sito francese Mac4Ever, confermerebbe l’appuntamento con il lancio martedì 12 settembre.
L’indiscrezione fa l’eco a quanto trapelato alcuni giorni fa dal blog specializzato Weibo, che ha pubblicato le foto di una esclusiva presentazione dell’iPhone 8 e del suo aspetto.
Quello che sappiamo è che il dispositivo lanciato da Apple a settembre sarà il melafonino del 10° anniversario e che verrà presentato insieme ad altri due modelli, l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus.
Il lancio a settembre
La possibile data di lancio dell’iPhone 8 è stata avanzata da Mac4Ever, le cui fonti sarebbero i gestori telefonici ben informati sulla data del keynote Apple e sul giorno in cui inizieranno i preorder.
È certo che l’evento Apple si terrà a settembre come da tradizione. Mac4Ever dice che i nuovi iPhone saranno disponibili all’acquisto da venerdì 22 settembre, con i preordini che partiranno una settimana prima, esattamente il 15 settembre.
Anche se l’ipotesi non è remota, il sito non riporta prove evidenti a supporto della sua tesi e quindi l’indiscrezione va presa con le pinze.
iPhone 8, 7S e 7S Plus saranno i protagonisti del keynote Apple, ma non gli unici prodotti sul palco. L’azienda californiana a settembre lancerà anche Apple Watch Series 3, una chiacchierata Apple TV 4K e le nuove versioni dei suoi sistemi operativi: iOS 11, watchOS 4 e macOS High Sierra.
iPhone 8 in vendita dal 22 settembre
Le date di lancio e uscita dell’iPhone 8 sono emerse anche in un altro leak, questa volta più credibile. Alcune foto di una presentazione a porte chiuse dell’iPhone 8 sono state inviate al sito cinese Weibo, famoso per le indiscrezioni che poi si rivelano veritiere. Da qui si apprende che i nuovi iPhone saranno in vendita dalla terza settimana di settembre, e quindi la data di uscita del nuovo smartphone Apple sarebbe il 22 settembre.
Questa data non è confermata da Apple e l’uscita di iPhone resta uno dei misteri di questa fine estate 2017. Tuttavia le indiscrezioni giunte finora hanno senso e indicano che Apple sta per svelare i suoi tre nuovi modelli di iPhone nella settimana del 10 settembre, probabilmente solo 2 o 3 giorni prima dell’uscita ufficiale del Galaxy Note 8 i cui preordini sono già partiti.