iPad Mini 5: prezzo, caratteristiche e novità

iPad Mini 5 è realtà: ecco tutte le caratteristiche della nuova versione del piccolo tablet di Apple, con un prezzo competitivo. Tra le novità la compatibilità con Apple Pencil.

iPad Mini 5: prezzo, caratteristiche e novità

iPad Mini 5 è arrivato come promesso: il ritorno del piccolo tablet Apple è realtà e il nuovo modello è già disponibile alla vendita sul sito ufficiale grazie a un prezzo competitivo che ne fa l’iPad più economico di tutta la gamma. Tra le caratteristiche di punta le dimensioni super ridotte e la nuova compatibilità con Apple Pencil (di prima generazione).

L’iPad Mini 5 segna il ritorno della linea dopo diversi anni di silenzio, con il precedente modello risalente al 2015. Il salto in avanti nel 2019 va a confermare le indiscrezioni degli scorsi mesi di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities e noto leaker alla comunità di appassionati Apple per la sua affidabilità.

La serie iPad Mini, versione in miniatura dell’iPad, ha riscosso molto successo tra gli utenti di tutto il mondo, che ne hanno apprezzato il costo minore, la maggiore leggerezza e portabilità. Con l’avvento dei modelli Plus (e ora Max) di iPhone l’iPad Mini ha perso appeal, preferito ai phablet che, con le loro performance, il loro design e le caratteristiche restano i device Apple più venduti in assoluto.

Nonostante ciò sembra che la casa di Cupertino creda ancora nell’iPad Mini, ora ufficialmente in vendita nella nuova versione. Ecco tutte quello che c’è da sapere.

Scopri Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

iPad Mini 5: caratteristiche e novità

La rivelazione dei nuovi iPad Mini è arrivata come un fulmine a ciel sereno a meno di una settimana dall’evento organizzato da Apple per il 25 marzo.

iPad Mini 5 si presenta con il classico design della linea, di recente sorpassato solo dai nuovi iPad Pro, con uno schermo da 7,9 pollici racchiuso all’interno di due cornici accompagnate dal tasto home dotato di Touch ID.

Un mini schermo che unito alle potenzialità di Apple Pencil trasforma iPad Mini in un taccuino elettronico per disegnare e prendere appunti grazie anche a delle dimensioni estremamente tascabili: 300 grami per 6,1 millimetri di spessore. Il display e un Retina HD da 3 milioni di pixel e della nuova tecnologia True Tone (che dona un aspetto naturale sotto qualsiasi condizione di luce).

Piccole dimensioni ma grande potenza, garantita dal nuovo A12 Bionic e l’ultima versione di iOS 12 a cui si unisce un comparto fotografico di tutto rispetto con una fotocamera frontale da 7 megapixel (per videochiamate e selfie) e una posteriore da 8 megapixel.

iPad Mini 5: prezzo, più piccolo ed economico

Tutte funzionalità che sembrano destinate a conquistare gli utenti che cercano un iPad entry level ed estremamente versatile e portatile.

Una nuova generazione pocket di iPad, con prezzi decisamente compatibili. Sono disponibili diverse versioni:

  • iPad Mini 5 da 64 GB a 459 euro;
  • iPad Mini 5 da 256 GB a 629 euro;
  • iPad Mini 5 da 64 GB Wi-Fi + LTE a 599 euro;
  • iPad Mini 5 da 256 GB Wi-Fi + LTE a 769 euro

Leggi anche iPad Pro 2018: uscita, prezzi, novità e caratteristiche

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPad

Argomenti:

Apple iOS 12 iPhone iPad

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \