iOS 12.0.1: conviene aggiornare? Problemi risolti e novità

Apple ha rilasciato iOS 12.0.1: conviene aggiornare o aspettare la prossima versione? Ecco quali problemi sono stati risolti e le principali novità dell’update.

iOS 12.0.1: conviene aggiornare? Problemi risolti e novità

iOS 12.0.1 è disponibile. L’ultimo aggiornamento di Apple per iPhone e iPad è stato rilasciato oggi alle prime luci dell’alba per porre rimedio a fastidiosi bug di iOS 12 riscontrati da diversi utenti.

In primis, iOS 12.0.1 risolve il bug di ricarica di alcuni iPhone (tra cui gli ultimissimi XS) che ha portato l’azienda di Cupertino al centro di polemiche. Apple non si è fatta attendere, e ha preparato in meno di una settimana un aggiornamento in risposta alle segnalazioni degli utenti, in vista anche dell’imminente lancio sul mercato di iPhone XR. Ecco tutte le novità portate dal nuovo aggiornamento e perché conviene installarlo sui vostri dispositivi Apple.

iOS 12.0.1: risolto il problema di ricarica della batteria

Come accennato, la feature più importante portata da iOS 12.0.1 è la risoluzione del problema di ricarica per iPhone, che solo pochi giorni fa aveva gettato nel panico gli utenti della mela. Il problema della batteria, e del suo relativo avvio automatico alla ricarica una volta collegato, è ora risolto e nessun possessore di iPhone ha più nulla da temere.

Risolto anche un altro bug, segnalato negli ultimi giorni, riguardante le connessioni Wi-Fi: i device apple con installati iOS 12 si collegavano deliberatamente solo a 2,4 GHz contro i 5 GHz standard.

iOS 12.0.1: cosa cambia con l’aggiornamento

iOS 12.0.1 ha un peso di 85,3 MB, assicuratevi di avere sufficiente spazio libero sul vostro dispositivo per installarlo. Una volta scaricato, collegate per sicurezza il vostro device a una fonte di ricarica e fate partire l’aggiornamento (vi richiederà qualche minuto). Queste sono, di seguito, tutte le novità e cambiamenti portati con la nuova versione di iOS 12:

  • risolto il problema di mancata ricarica tramite cavo lightning su alcuni iPhone,in particolare iPHone XS;
  • risolto un problema per cui alcuni iPhone XS potevano riconnettersi alla rete Wi-Fi a 2,4 GHz invece di 5 GHz;
  • ripristinata la posizione originale del pulsante «.?123» sulla tastiera di iPad;
  • risolto il problema per cui non era possibile visualizzare sottotitoli per alcune app;
  • risolti alcuni problemi riguardanti la connessione Bluetooth, risultante non disponibile specie su iPad.

Una patch che risolve bug importanti e problemi vari, garantendo una maggiore fluidità del sistema che a pochi giorni dal lancio ha presentato non pochi problemi. Se siete in possesso di un iPhone o un iPad, il nuovo aggiornamento vi eviterà sicuramente alcune situazioni spiacevoli in pochi minuti.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iOS 12

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.