WhatsApp virus: come capire se il tuo account è stato spiato

Come capire se WhatsApp è stato spiato dal virus Pegasus: ecco cosa si può fare per scoprire se il proprio account è stato colpito dallo spyware.

WhatsApp virus: come capire se il tuo account è stato spiato

Come capire se il tuo account WhatsApp è stato spiato: il virus che ha messo in allarme gli utenti della popolare applicazione di messaggistica istantanea è realtà, e per sapere se si è stati colpiti bisogna prima di tutto capire in che modo agiva lo spyware che ha coinvolto centinaia di iscritti.

Se è già stato rivelato da Facebook quali sono le versioni di WhatsApp coinvolte dal virus, in molti ancora si chiedono se è possibile capire se il proprio account è stato spiato e quali sono i segnali utili a determinare se un profilo WhatsApp è stato in qualche modo compromesso.

WhatsApp virus: come capire se l’account è stato spiato

La natura dell’attacco ha portato diversi utenti a cercare di capire se il proprio account è stato in qualche modo spiato e se i propri dati personali contenuti su WhatsApp, come conversazioni, file condivisi, numeri di telefono e molto altro sono stati diffusi e violati a loro insaputa.

Purtroppo non c’è ancora un vero e proprio modo per capire se il proprio account WhatsApp è stato spiato o se è stato coinvolto dal recente virus, tuttavia ci sono alcuni trucchi utili per rendersi conto di un’eventuale anomalia.

Le app per spiare WhatsApp sono infatti tantissime e capire quando il nostro account è controllato può tornare utile in diverse situazioni. In questo caso torna utile avere una buona memoria, specialmente per quanto riguarda la sezione dedicata alle chiamate tramite dati su WhatsApp.

Lo spyware in questione ha infatti agito proprio attraverso le chiamate con cui infettava i vari account: una volta colpiti gli utenti si ritrovavano con il registro chiamate cancellato e privo delle ultime telefonate avviate. Se qualcosa di strano è stato notato di recente, o se la cronologia del vostro registro chiamate appare vuoto, il vostro account potrebbe essere stato colpito dal virus.

Per risolvere il tutto, come indicato dalla stessa app, bisogna aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile su iOS e Android.

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.