Huawei Mate X, sul mercato forse già da Ottobre 2019

La guerra commerciale non ha rallentato la produzione del Huawei Mate X, primo smartphone pieghevole della compagnia cinese

Huawei Mate X, sul mercato forse già da Ottobre 2019

Presentato a inizio anno al Mobile World Congress 2019, il Huawei Mate X (qui le specifiche) sarà il primo smartphone pieghevole della casa cinese. La guerra dei dazi fra Pechino e Washington sembra non aver rallentato la produzione dell’innovativo device, anzi: il concorrente del Samsung Galaxy Fold potrebbe arrivare anche un poco prima di quando inizialmente annunciato.

Il Mate X era atteso per la fine del 2019, in tempo per diventare un (costoso) regalo di natale, ma potrebbe arrivare già a partire dal mese prossimo.

Huawei Mate X disponibile già a Ottobre

Il CEO della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, ha detto che il Mate X “sarà presto sul mercato, forse il mese prossimo”, nel corso di una conferenza stampa a Berlino. Lo smartphone è stato svelato inizialmente a Febbraio e previsto in un primo tempo per la metà di quest’anno. Le difficoltà riscontrate da Samsung avevano poi indotto Huawei ad eseguire ulteriori test sul dispositivo.

Il Huawei Mate X è un device 5G inteso sia come tablet che come smartphone, e il suo prezzo di partenza 2.299 euro. Da chiuso misura 6,38 o 6,6 pollici, aperto è un tablet da 8 pollici.

Samsung aveva posticipato l’uscita del suo cellulare da oltre 2.000 dollari dopo che alcune delle unità da recensire si erano rotte. La compagnia sudcoreana ha comunicato che le vendite inizieranno in Corea del Sud, Regno Unito, Germania, Francia e Singapore questo mese dopo aver aggiustato gli ultimi problemi. Per gli Stati Uniti, invece, non è ancora stata annunciata una data di lancio.

Samsung e Huawei sono i più grandi produttori di smartphone al mondo, e stanno cercando di diffondere prodotti innovativi per rinvigorire un mercato ormai stagnante. Huawei, nel frattempo, è stata inserita in una lista nera da parte della Casa Bianca che limita la sua capacità di acquisto e vendita di licenze con le compagnie statunitensi.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Smartphone

Argomenti:

Cina Huawei Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.