Numerosi saranno gli ospiti di Quarta Repubblica, stasera lo studio si anima sulla questione dei rifiuti e sui posti di lavoro.
Gli ospiti di Quarta Repubblica vengono chiamati a discutere sul tema dello smaltimento dei rifiuti e del lavoro per i giovani. Ecco cosa è stato detto.
Termovalorizzatori, sì o no? Serve il reddito di cittadinanza?
Lo studio di Quarta Repubblica si accende su un ragomento che in queste ultime ore ha fatto scaldare l’opinione pubblica di tutta Italia, ossia i termovalorizzatori.
Da una parte c’è un diffuso consenso, dall’altro c’è chi vuole applicare una politica del riciclaggio come la Lombardi. Cosa ne pensa Salvini? Ecco cosa afferma:
Abbiamo firmato il protocollo per tutelare la salute dei cittadini che pagano le tasse sui rifiuti come tutti gli altri. Ho fatto il mio dovere. Se c’è un capo di Stato che mi aspetta, non credo che la mia presenza possa fare la differenza [...] Non voglio litigare, ma in Lombardia abbiamo 13 termovalorizzatori e un tasso di malattia inferiore ad altre zone
Le parole di Salvini incontrano il pieno accordo di Maroni, in collegamento da Milano, che dice sì ai termovalorizzatori, un sistema che in Lombardia sta funziondando al 100%.
Un altro argomento che in studio ha portato molto dissenso è il reddito di cittadinanza. C’è chi sostiene che i giovani abbiano bisogno di lavorare con dignità e non abbiano bisogno di elemosina, nel frattempo Maurizio Del Conte sostiene:
Bisogna fare tre cose: rafforzare il personale; creare strutture adeguate; mettere in comunicazione le banche dati. Ci vorrà un po’ di tempo, la Germania ci ha messo 5 anni
Mentre Massimo Balsoni, interviene:
I posti di lavoro si creano con il lavoro e non con il reddito di cittadinanza.
Di seguito il contenuto redatto prima dell’inizio della trasmissione e relativo alle anticipazioni.
Torna in prima serata, come ogni lunedì a partire dalle ore 21,30, il programma a conduzione di Nicola Porri, gli ospiti di Quarta Repubblica sono tantissimi, vediamo insieme chi è stato invitato in studio rai.
Ospiti Quarta Repubblica
Tutti i lunedì dalle ore 21,30 viene trasmesso Quarta Repubblica, un programma di approfondimento su temi di attualità, politica ed economia, per analizzare i maggiori eventi che interessano la nostra nazione.
Nicola Porro è conduttore del programma tv che, insieme a numerosi ospiti di eccezione, indagherà e commenterà i fatti che più fanno discutere il Paese.
Questa sera, 19 novembre 2018, alcuni degli ospiti saranno:
- Roberta Lombardi, consigliera e capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio;
- Roberto Maroni, politico facente parte della Lega Nord;
- Maurizio Belpietro, giornalista e conduttore televisivo italiano;
- Giampiero Mughini, giornalista, scrittore e opinionista italiano;
- Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina;
- Andrea Costa;
- Lucia Azzolina;
- Emiliana Alessandrucci, Presidente Colap;
- Alessandro Meluzzi, psichiatra, criminologo e scrittore italiano;
- Vittorio Sgarbi, critico d’arte, saggista, politico, opinionista e personaggio televisivo italiano;
- Moni Ovadia, attore, cantante, musicista e scrittore italiano.
Insomma, sono tutti nomi noti, alcuni riconosciuti per il fervore e la decisione con cui esprimono le loro opinioni. Certamente si tratta di una puntata da non perdere, infatti data la forte personalità di alcuni invitati, sarà interessante assistere ai vari dibattiti che verranno moderati da Nicola Porro, sia per le modalità sia per i contenuti che verranno esternati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA