Azioni Fiat Chrysler in parità: analisti riducono il prezzo obiettivo

Azioni Fiat Chrysler in parità all’indomani del tonfo innescato dalla pubblicazione dei conti trimestrali. Diversi analisti hanno ridotto il prezzo obiettivo e Barclays ha addirittura deciso di tagliare la valutazione.

Azioni Fiat Chrysler in parità: analisti riducono il prezzo obiettivo

Parità per le azioni Fiat Chrysler. Poco mosse a 13,378 euro all’indomani del tonfo di 12 punti percentuali innescato dalla pubblicazione dei conti, le azioni Fiat Chrysler nelle ultime cinque sedute hanno perso oltre 10 punti percentuali.

Rispetto a un anno fa, le azioni Fiat Chrysler segnano un rosso del 29%.

Equita e Kepler riducono stime

All’indomani della pubblicazione dei conti, e della guidance (FCA: guidance 2019 sotto le stime, titolo crolla in Borsa Italiana), sono diversi gli analisti che hanno rivisto le loro valutazioni sul titolo.

Partiamo con Equita, che ha confermato il giudizio “hold” e ridotto le stime 2019: del 7% per quanto riguarda l’Ebit e del 9% nel caso dell’utile netto (dati “adjusted”). Segno meno anche per il prezzo obiettivo, che da 17,8 passa a 16,5 euro (+23% sui livelli attuali).

Stime in calo anche per Kepler Cheuvreux, che ha limato il target di prezzo da 18 a 16 euro confermando il “buy”. Le stime di utile per azione sull’esercizio corrente sono state riviste al ribasso del 14,4%.

Giudizio rispettivamente confermato a “overweight” e “buy” da parte di Morgan Stanley e Jefferies che però hanno ridotto il prezzo obiettivo: da 23 a 22 euro nel primo caso, da 16 a 13 euro nel secondo.

Barclays taglia valutazione

Valutazione invece in calo per Barclays, per la quale ora FCA è “equalweight”, contro il precedente “overweight”. Scende anche il target, che da 18 passa a 15 euro.

Nel ridurre le stime di utile, l’analista Brian Johnson si è detto particolarmente colpito dalle indicazioni all’insegna della debolezza in arrivo dall’area Nafta (Stati Uniti, Canada, Messico), il mercato più importante per Fiat Chrysler.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.