In diretta da Cupertino la presentazione dei nuovi iPhone 17, Apple Watch e AirPods Pro 3.
Settembre è sempre stato un mese molto importante per gli appassionati di tecnologia, in particolare quelli Apple. Il nono mese dell’anno è infatti il momento in cui l’azienda tecnologica presenta i nuovi prodotti e modelli. Questa sera è stato il grande giorno. Alle ore 19 italiana in diretta da Cupertino, il CEO Tim Cook ha presentato i nuovi modelli di AirPods, Apple Watch e iPhone.
C’era grande attesa sopratutto per la presentazione dei nuovi iPhone 17, con il modello Air che è il più sottile mai realizzato da Apple. Con 5,5 millimetri, un valore che lo rende oltre 2 millimetri più sottile rispetto agli attuali 7,8 mm dell’iPhone 16 e quasi un terzo più sottile rispetto al 16 Pro è il modello più sottile mai realizzato. Sarà disponibile in 4 colorazioni e avrà una sola fotocamera posteriore da 48 mega pixel più quella frontale. Negli USA sarà venduto a partire da 799$.
Presentati anche i modelli di iPhone 17 base e i Pro. Il top di gamma è stato completamente rivisitato e riprogettato per migliorare ogni aspetto. Per la prima volta le tre fotocamere posteriori da 48 mega pixel saranno tutte in alta definizione. Migliorata anche la durata della batteria. La vendita dei nuovi iPhone 17 inizierà il 19 settembre ma sarà attivato il pre ordine dal 12 settembre.
All’inizio della serata è stata la volta della presentazione dei nuovi AirPods Pro 3 che per la prima volta avranno la traduzione simultanea, ovvero sarà possibile tradurre in tempo reale da un’altra lingua. E poi i 3 modelli di Apple Watch, il Series 11, il SE 3 e il modello Ultra 3.
Noi di money.it abbiamo seguito l’evento in diretta da Cupertino con aggiornamenti live.
Evento Apple in diretta, gli ultimi aggiornamenti
Evento concluso
Si è conclusa la diretta della presentazione. Quindi ricapitolando sono stati presentati i nuovi modelli di Air Pods Pro 3, Apple Watch e iPhone 17.
iPhone 17 disponibile dal 19 settembre
Annunciata la data di lancio dei nuovi iPhone. Il preordine partirà il 12 settembre.
iPhone 17, i prezzi negli USA
- iPhone 17 a partire da 799$
- iPhone 17 Air a partire da 999$
- iPhone 17 Pro a partire da 1099$;
- Phone 17 Pro Max a partire da 1199$
iPhone 17 Pro e Pro Max: caratteristiche
- nuova camera di vapore per dissipare il calore e raffreddare meglio il dispositivo in caso di uso prolungato;
- CPU A19 Pro;
- 4 volte più resistenti agli urti;
- 3 fotocamere posteriori da 48 mega pixel e per la prima volta tutte in alta definizione.
Si passa all’iPhone 17 Pro e Pro Max
I modelli sono stati totalmente riprogettati e ogni componente migliorato.

iPhone 17 Air: caratteristiche. Avrà il chip più veloce mai costruito
- spessore di appena 5,5 millimetri;
- realizzato in titanio;
- 4 colori disponibili;
- il chip sarà A19 Pro, il più veloce mai costruito;
- una sola fotocamera da 48 mega pixel;
- chip di Apple N1 per Wi-Fi, Bluetooth e Thread;
- modem C1X per la connessione;
- sarà solo e-sim;
- batteria che durerà tutto il giorno;
iPhone 17 Air, caratteristiche Avrà il chip più veloce mai realizzato.
Il momento più atteso, il nuovo iPhone 17 Air

iPhone 17: caratteristiche
Grazie al Ceramic Shield 2 sarà molto più resistente. Il cuore del nuovo iPhone sarà il chip A19 a 6-core. Migliora la durata e la modalità di ricarica: si raggiungerà il 50% in 10 minuti.

È il momento degli iPhone 17

Ora tocca al modello Ultra 3
È stato svelato anche il nuovo Apple Watch Ultra 3, caratterizzato da un display ancora più luminoso e da una scocca ulteriormente rinforzata. Tra le principali innovazioni spicca la connettività satellitare, che consente di comunicare e condividere la propria posizione con i contatti anche in assenza di rete cellulare. Negli USA costerà 799 euro.
Ora si passa al modello Apple Watch SE 3
Presentato anche il modello SE 3, il più economico della classe Apple Watch che mantiene caratteristiche importanti ma ad un prezzo inferiore.

Adesso è la volta del nuovo Apple Watch Series 11
Ora si passa alla presentazione del nuovo Apple Watch. Sarà più resistente, performante e più veloce nelle comunicazioni grazie all’introduzione del 5G. Sarà inoltre in grado di avvisare in caso di anomalie con la pressione sanguigna.
Nuove AirPods Pro 3: ecco il prezzo negli USA

AirPods 3 Pro: tutte le caratteristiche
La novità principale è che arriva la traduzione simultanea, si potrà parlare con una persona in un’altra lingua in maniera naturale. Sono inoltre più piccole e stabili. Migliorato anche l’isolamento e la riduzione del rumore oltre ad un’esperienza migliore per musica, chiamate e podcast. Ottime anche nello sport: tramite nuovi sensori, sarà possibile monitorare il proprio battito e la propria attività fisica. Migliora anche la batteria: 8 ore con cancellazione attiva del rumore, 10 ore senza cancellazione attiva.
Ecco le nuove AirPods Pro 3

Cook annuncia: «Oggi saranno presentati i nuovi AirPods, iPhone e Apple Watch»
Il Ceo Apple ha annunciato cosa verrà presentato questa sera.
Ci siamo! Iniziato l’evento. Parola a Tim Cook
È iniziato l’evento di presentazione dei nuovi modelli Apple. Parola a Tim Cook, Ceo di Apple.
Ci siamo quasi
Ancora pochi minuti e inizierà la diretta Apple. Il teatro di Cupertino è già pieno.
Gli Apple Store sono offline in tutto il mondo
Come da tradizione, gli Apple Store sono momentaneamente offline; una prassi che si ripresenta ogni anno. Torneranno regolarmente disponibili al termine della presentazione.
Evento Apple: dove seguirlo in diretta
In diretta da Cupertino alle ore 19 italiane andrà in scena l’evento «Awe Dropping». Lo si potrà vedere live dal canale Youtube di Apple, dal sito ufficiale ma anche da Apple Tv gratuitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA