È in arrivo il telefono con la miglior batteria di sempre

Pasquale Conte

25 Luglio 2025 - 00:23

Questo nuovo smartphone vanta la batteria più capiente che si sia mai vista. Così non dovrai più preoccuparti di rimanere senza autonomia disponibile.

È in arrivo il telefono con la miglior batteria di sempre

I lavori di sviluppo delle grandi aziende produttrici di smartphone si stanno concentrando su diversi elementi che compongono i prodotti finiti. Il focus maggiore rimane quello sul comparto software, con l’intelligenza artificiale che sta rivoluzionando le funzionalità come abbiamo imparato a conoscerle. Un ruolo cardine lo ha poi la fotocamera, con sensori sempre più avanzati e in grado di catturare foto ai limiti del professionale.

Il terzo punto fisso è l’autonomia dei dispositivi, tema su cui tanto si è dibattuto negli anni scorsi e che ora sembra essere giunto a una nuova fase. Tutti i dispositivi di ultima generazione riescono, chi più e chi meno, a garantire almeno 16/18 ore di batteria carica. Ma c’è un modello inedito che vuole andare oltre e si presenta con la cella più capiente di sempre, con mAh raddoppiati rispetto alla concorrenza.

Il telefono con la miglior batteria di sempre

Non è un iPhone e non è nemmeno un Samsung: a dare la vera svolta al mercato degli smartphone ci ha pensato Realme con un nuovo modello che fa dell’autonomia il suo punto di forza. Secondo quanto raccolto da Gizmochina, questo potente dispositivo potrà vantare una cella da ben 10.000 mAh. Per dare un’idea di quanto questo passaggio potrebbe rivelarsi fondamentale per l’intera industria, oggi lo standard è compreso tra i 4.000 e i 6.000 mAh.

Per arrivare a un risultato di questo genere, Realme ha studiato un mix di componenti con il 10% di silicio e una densità energetica pari a 887 Wh/L. Lo spessore rimane lo stesso della maggior parte degli smartphone attuali, ossia circa 8,5 mm.

E chiaro che se questo progetto dovesse venire lanciato sul mercato in tempi brevi, potrebbe cambiare il trend della telefonia tutta. La concorrenza sarebbe chiamata ad allinearsi con Realme e a sviluppare nuove batterie più capienti, magari proprio facendo riferimento a quella di questo dispositivo.

Quando esce il nuovo Realme

Almeno per il momento, non c’è ancora una data di lancio ufficiale del telefono. Come si legge nei report, il progetto è ancora in via di sviluppo, tanto da essere stato definito come un “concept phone”. Questo non vuol dire che rimarrà tale e che non arriverà mai sugli scaffali, ma solo che i tempi potrebbero ancora essere lunghi.

Non a caso, non esistono informazioni né sulle altre specifiche tecniche né sul suo design. E nessuno sa nemmeno come si chiamerà. Quel che è certo è che, visto lo standard raggiunto in termini di batteria, difficilmente Realme si farà sfuggire un’occasione così ghiotta di dare un segnale importante al mercato dei telefoni.

Se bisognerà attendere qualche mese o addirittura anni, sarà solo il tempo a dircelo. Una volta che lo sviluppo sarà arrivato a uno stadio più avanzato, quasi sicuramente inizieranno a uscire nuove indiscrezioni che forniranno maggiori indizi in merito a un dispositivo che già oggi ha tutti gli occhi addosso.

Argomenti

# Xiaomi

Iscriviti a Money.it