Coronavirus, Trump a rischio contagio: ecco perché

Coronavirus: anche Trump rischia il contagio? Dopo la notizia della positività al virus di un membro della delegazione brasiliana, il pericolo per l’inquilino della Casa Bianca diventa più realistico. Ecco perchè

Coronavirus, Trump a rischio contagio: ecco perché

Rischio coronavirus per Donald Trump? La domanda è quanto mai lecita in questi ore contitate di aggiornamenti sul fronte dei contagiati.

La notizia dell’accertata positività del segretario della comunicazione brasiliana Fabio Wajngarten, infatti, non è così buona per l’inqulino della Casa Bianca.

La paura di un contagio per Trump si fa realistica, visto che l’esponente brasiliano è stato appena ricevuto in visita ufficiale. Con tanto di cene, strette di mano, foto ricordo ravvicinate con il presidente degli Stati Uniti.

L’unica nota positiva in questo scenario per il presidente USA è che Bolsonaro, anche lui sottoposto al test, è risultato negativo. Un pericolo in meno anche alla Casa Bianca.

Coronavirus: anche Trump rischia il contagio dopo positività in Brasile

Lo staff della Casa Bianca fino a questo momento non ha diffuso notizie ufficiali, mettendo solo in evidenza che non ci sono particolari timori per la salute del Presidente USA.

Il clamore su un possibile legame tra coronavirus e Trump sta scoppiando proprio in questi giorni, dopo che un membro della delegazione del Governo brasiliano è stato dichiarato positivo al test.

Si tratta del segretario alla comunicazione di Bolsonaro, ora in isolamento, che ha accompagnato il Presidente latinoamericano al viaggio negli USA appena pochi giorni fa.

Le foto ufficiali rese note ai media dell’incontro mostrano proprio Trump insieme - e molto ravvicinato - a Bolsonaro e Wajngarten. A quanto raccontato la delegazione è stata ospitata nella casa del presidente USA in Florida.

Come sempre avviene in queste circostanze ci sono state cene, incontri ufficiali, conversazioni comunque ravvicinate. La visita è durata 4 giorni, da sabato a martedì.

Lo staff di Trump sarebbe stato subito avvisato della positività del test degli ospiti brasiliani. Indiscrezioni rivelano che il tycoon statunitense sarebbe precoccupato, anche se ha già fatto sapere di non avere avuto atteggiamenti particolari e inusuali con la delegazione.

Resta in piedi, comunque, il quesito inziale: Trump sarà sottoposto al test per il coronavirus?

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Coronavirus

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories