Jair Bolsonaro

Jair Bolsonaro

Classe 1955, Jair Bolsonario è l’attuale presidente del Brasile. Dopo essere risultato il più votato al primo turno con il 46% dei voti, al ballottaggio del 28 ottobre 2018 ha poi superato con il 55% il candidato del Partito dei Lavoratori Fernando Haddad.

Di origini italiane, dopo una carriera militare è diventato deputato per la prima volta nel 1991 tra le fila del Partito Social-Liberale. Alle elezioni del 2018, nonostante un grave attentato subito, è riuscito a portare il suo partito (conservatore e per alcuni marcatamente di destra) al successo interrompendo così il dominio del Partito dei Lavoratori.

Jair Bolsonaro, ultimi articoli su Money.it

Tutti i guai di Bolsonaro. Non solo per la tragedia COVID-19

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 11:42

Brasile e Bolsonaro protagonisti della scena politica internazionale. Nel Paese latinoamericano il coronavirus corre senza freni in modo drammatico. Il presidente, accusato di non aver gestito la crisi, ora ha anche altri guai politici

Coronavirus: focus su America Latina e USA. Cosa succede?

Pubblicato il 20 maggio 2020 alle 09:42

La pandemia ancora domina il mondo. Il focus, ora, è tutto su Stati Uniti, ancora impantanati in numeri allarmanti e America Latina. Il Brasile registra tassi di contagio in costante crescita. Il continente americano preoccupa, ecco perché

Coronavirus: dal Brasile scenari da incubo. Il Paese al collasso?

Pubblicato il 18 maggio 2020 alle 08:36

Il Brasile è il Paese dell’America Latina più colpito dal coronavirus. Mentre Bolsonaro minimizza la portata dell’epidemia e spinge per riaprire tutto, morti e contagiati aumentano. Le previsioni brasiliane sono pessime. Cosa sta accadendo?

Il coronavirus potrebbe causare un genocidio

Pubblicato il 4 maggio 2020 alle 12:11

Coronavirus e genocidio: un connubio inquietante che, sebbene al momento resti una previsione, potrebbe diventare realtà. L’allarme è stato lanciato dal Brasile: gli indigeni dell’Amazzonia potrebbero scomparire. E Bolsonaro esserne il colpevole.

Bolsonaro, coronavirus e golpe militare: cosa rischia il Brasile?

Pubblicato il 20 aprile 2020 alle 11:21

Bolsonaro si schiera contro il lockdown imposto in Brasile dai governatori. Ma la sua protesta nei confronti dell’eccessivo allarme coronavirus rischia di sfociare in atti anti-democratici gravi. Come l’ipotesi golpe militare. Ecco perché.

Bolsonaro vuole negare il coronavirus

Pubblicato il 26 marzo 2020 alle 16:52

Bolsonaro sta portando avanti una battaglia davvero originale contro il pericolo del coronavirus. Il suo obiettivo, infatti, è convincere governatori e popolazione che l’epidemia non ci sarà. La vera paura è lo stop dell’economia.

Coronavirus, Trump a rischio contagio: ecco perché

Pubblicato il 13 marzo 2020 alle 17:19

Coronavirus: anche Trump rischia il contagio? Dopo la notizia della positività al virus di un membro della delegazione brasiliana, il pericolo per l’inquilino della Casa Bianca diventa più realistico. Ecco perchè

|