Jair Bolsonaro

Jair Bolsonaro

Classe 1955, Jair Bolsonario è l’attuale presidente del Brasile. Dopo essere risultato il più votato al primo turno con il 46% dei voti, al ballottaggio del 28 ottobre 2018 ha poi superato con il 55% il candidato del Partito dei Lavoratori Fernando Haddad.

Di origini italiane, dopo una carriera militare è diventato deputato per la prima volta nel 1991 tra le fila del Partito Social-Liberale. Alle elezioni del 2018, nonostante un grave attentato subito, è riuscito a portare il suo partito (conservatore e per alcuni marcatamente di destra) al successo interrompendo così il dominio del Partito dei Lavoratori.

Jair Bolsonaro, ultimi articoli su Money.it

Il populismo è morto? Flop nei sondaggi in tutto il mondo

Pubblicato il 30 settembre 2019 alle 11:45

Da Trump a Bolsonaro fino a Johnson e il nostro Salvini: tra sondaggi sfavorevoli, inchieste e risultati in calo alle urne, i populisti che dovevano cambiare il mondo si trovano adesso in difficoltà.

Il Brasile si è già pentito di aver eletto Bolsonaro

Pubblicato il 26 luglio 2019 alle 16:15

Neanche un anno dopo la sua elezione a presidente del Brasile, Jair Bolsonaro secondo i sondaggi sarebbe già in forte calo di popolarità: colpa della stretta ai diritti, della crisi economica che non migliora e della questione ambientale.