Martedì 9 settembre 2025 è arrivato: ecco come e dove poter seguire in diretta la presentazione dell’evento Apple Awe Dropping.
Lo Steve Jobs Theater di Cupertino si prepara ad ospitare uno dei momenti più importanti di tutto l’anno per il mondo della tecnologia. L’evento Awe Dropping di Apple si terrà oggi, 9 settembre 2025 alle ore 19:00 italiane e promette di lasciare a bocca aperta.
Ovviamente, l’attesa è tutta per i nuovissimi iPhone 17, ma i grandi annunci non termineranno qui.
Tra i protagonisti più attesi ci sono anche l’Apple Watch Series 11, gli AirPods Pro 3 e forse novità legate all’Apple Vision Pro, con indiscrezioni che parlano di una seconda generazione o di un’espansione internazionale del visore.
Non mancherà un focus sul comparto software, con iOS 26, atteso al rilascio entro la prossima settimana insieme a watchOS 12, iPadOS 26 e macOS Mammoth.
Dove seguire l’evento Apple in diretta
Se all’interno del teatro saranno presenti solo pochi invitati tra esperti e addetti ai lavori, come di consueto Apple dà la possibilità a chiunque di seguire il Keynote in streaming per non perdersi nulla e rimanere aggiornato in tempo reale su quelle che saranno le principali novità in arrivo nelle settimane successive.
Dove ci sarà la diretta? Sul sito ufficiale di Apple, con una pagina dedicata che conterrà il player di riproduzione video. Anche il canale YouTube dell’OEM di Cupertino si prepara a mostrare in streaming ogni momento dell’Awe Dropping. Infine su Apple TV, la dashboard si aggiornerà con una finestra inserita proprio per passare al live dell’evento.
Apple ha inoltre reso disponibile un link per aggiungere l’evento direttamente al proprio calendario, così da ricevere un promemoria all’orario di inizio.
Cosa aspettarsi dall’evento
Le aspettative sull’evento Awe Dropping di oggi, 9 settembre, sono altissime, forse anche maggiori rispetto ai Keynote degli anni scorsi. Apple ha infatti lasciato intendere di voler rompere col passato, segnando un punto di svolta per il futuro. Ovviamente il protagonista assoluto sarà l’iPhone 17, il cui design si prospetta rivoluzionario tra schermo all-screen, fotocamere col sistema pixel binning, Apple Intelligence e molto altro.
C’è molta curiosità per l’iPhone 17 Air, l’erede del modello Plus, pensato per essere il modello più sottile mai realizzato da Apple. Lo schermo riprende il pannello del Pro Max, ma con specifiche più vicine al modello base. Tra le novità più chiacchierate anche una nuova gamma di colori esclusivi, tra cui Titanium Gray e Blue Mist.
Oltre ai melafonini, ci sarà modo e tempo per discutere ulteriormente di iOS 26, già presentato alla WWDC di giugno, ma che oggi riceverà le ultime conferme e novità in vista del rollout pubblico.
In arrivo anche Apple Watch Series 11, con sensori evoluti per il monitoraggio della salute (pressione sanguigna e primi test sulla glicemia non invasiva), e AirPods Pro 3, attesi con audio lossless e maggiore integrazione con Apple Vision Pro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA