Azioni Cnh si scaldano in vista del Capital Markets Day: Iveco diventa asiatica?

Domani, in occasione del dell’incontro organizzato a New York con la comunità finanziaria, la società potrebbe fare un annuncio particolarmente importante.

Azioni Cnh si scaldano in vista del Capital Markets Day: Iveco diventa asiatica?

Nuova performance positiva, la migliore del listino principale, per le azioni Cnh Industrial. In avvio di settimana le azioni della società passano di mano a 9,484 euro, +1,43% rispetto al dato precedente.

Grazie al forte rialzo registrato nell’ultima settimana (+12,3%), il saldo trimestrale delle azioni Cnh Industrial segna un +19,9%. Negativo per 10,5 punti percentuali il confronto annuo.

A dispetto dell’andamento registrato dalle azioni nelle ultime sedute, Equita ha confermato il “buy” sul titolo con prezzo obiettivo a 12 euro.

Cnh Industrial: queste le ipotesi al vaglio

Secondo quanto riportato dai giornali in edicola, Iveco, di cui domani nel corso del Capital Markets Day potrebbe essere annunciato lo scorporo (Cnh Industrial: in arrivo l’annuncio dello scorporo di Iveco?), sarebbe finita nel mirino di un gruppo asiatico.

Due i nomi che sono circolati nel corso del weekend: quello della cinese Geely e quello dell’indiana Tata.

“Riteniamo –hanno rilevato gli analisti d Equita- che l`interesse da parte di un gruppo asiatico possa essere concreto per la quota di mercato e la rete di vendita in Europa e per il know-how tecnologico”. Al momento però, l’ipotesi di un annuncio di una cessione è valutata “prematura”.

Cnh Industrial: in arrivo anche lo scorporo di Powertrain?

Inoltre, per i ben informati, Powertrain, la divisione del gruppo che produce motori per mezzi pesanti, potrebbe essere scorporata insieme ad Iveco.

Tra le altre ipotesi, i giornali hanno anche riportato della possibilità, prima della vendita, di una joint venture nei mezzi pesanti con Daf, controllata del gruppo statunitense Paccar.

Domani, in occasione dell’incontro organizzato a New York con la comunità finanziaria, ne sapremo di più.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su CNH Industrial

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.