Azioni Stellantis: cosa ci dice il grafico. Come investire

Ufficio Studi Money.it

24/08/2021

25/08/2021 - 15:46

condividi

L’intonazione grafica delle azioni Stellantis ci suggerisce che potrebbero essere in arrivo nuovi guadagni. Vediamo i possibili livelli di ingresso sia nel caso che riteniamo più probabile, di nuovi rialzi, e sia in quello di una prosecuzione della debolezza.

Azioni Stellantis: cosa ci dice il grafico. Come investire

Azioni Stellantis sotto i riflettori in Borsa: compreso all’interno di un solido canale rialzista, il titolo del gruppo automobilistico sembrerebbe pronto a mettere a segno nuovi guadagni.

Sostenuta nella sua avanzata dalle medie mobili a 50 e 100 giorni, e dalla trendline ottenuta dai minimi del 5 e del 25 marzo 2021, l’azione negli ultimi mesi ha superato solo in due occasioni il livello resistenziale ottenuto dai top dell’11 marzo e del 23 giugno:

  • nel primo, datato 8 giugno, i corsi sono saliti fino a 17,558 euro mentre
  • nel secondo il massimo di periodo è stato registrato a 18,738 euro (13 agosto).

Nella parte bassa del canale rialzista, le azioni Stellantis sembrerebbero in grado, anche alla luce di una divergenza rialzista, di mettere a segno nuovi rialzi in direzione 18 euro.

Azioni Stellantis, grafico giornaliero. Fonte TeleTrader

Azioni Stellantis: investire nel breve termine

Nello scenario che riteniamo più probabile si potrebbe puntare al rialzo con punto di ingresso fissato a 17,25 e target 17,95 euro. In questo caso lo stop loss andrebbe fissato a 16,5 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Nel caso opposto, una possibile strategia “short” potrebbe partire da 16,9 euro con approdo finale a 16,1 euro e stop a 17,2 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO