Salvatore Ferragamo: il peso di Hong Kong si fa sentire sui ricavi

Cristiana Gagliarducci

29 Gennaio 2020 - 09:09

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Azioni Salvatore Ferragamo sotto la lente dopo i dati preliminari sui ricavi del quarto trimestre e dell’intero 2019

Salvatore Ferragamo: il peso di Hong Kong si fa sentire sui ricavi

Azioni Salvatore Ferragamo di nuovo sotto osservazione dopo la pubblicazione dei dati preliminari sui ricavi portati a casa sia nel quarto trimestre sia nell’intero 2019.

L’attenzione, ancora una volta, è stata tutta puntata su Hong Kong dove la difficile situazione geopolitica ha avuto un impatto non indifferente sui conti.

Alla luce dei ricavi riportati e della perdita del 9% messa a segno in Borsa dall’inizio dell’anno a oggi, le azioni Salvatore Ferragamo sono finite inevitabilmente sotto i riflettori nell’odierna seduta milanese.

Azioni Ferragamo: i ricavi del 4° trimestre e dell’intero 2019

Nel periodo ottobre-dicembre, la quotata del lusso ha portato a casa un aumento del 2,1% dei ricavi, scesi di un lievissimo 0,1% a cambi costanti. La performance del quarto trimestre ha permesso di tirare le somme sull’intero anno.

Le azioni Ferragamo oggi dovranno fare i conti con 1,38 miliardi di ricavi, da confrontare con gli 1,35 dell’anno precedente. Le attese degli analisti hanno trovato conferma nei conti.

L’area più produttiva per l’azienda è stata quella dell’Asia-Pacifico, dove il risultato è aumentato dell’1,1% a cambi correnti e dello 0,7% a cambi costanti.

Per quel che riguarda i singoli prodotti invece, le vendite di calzature sono aumentate del 3%, mentre quelle di borse e accessori in pelle del 2,8%. Le vendite di profumi invece sono diminuite del 7,9%.

Focus su Hong Kong

A Hong Kong, come anticipato, le cose non sono andate granché bene. Le difficoltà interne e le tensioni affrontate dall’area hanno avuto un impatto deciso sulle performance di Ferragamo.

Nel quarto trimestre del 2019 le vendite al dettaglio sono diminuite (a cambi costanti) del 50% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.

In virtù di tutti questi dati le azioni Ferragamo verranno nuovamente monitorate durante la seduta odierna, iniziata con un lieve roso dello 0,2%.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories