Argento: quali strategie dopo il breakout?

Ufficio Studi Money.it

5 Giugno 2019 - 10:57

condividi

La struttura tecnica del metallo prezioso favorisce l’implementazione di strategie di matrice rialzista, a seguito del breakout di una resistenza dinamica. Ecco i livelli da monitorare secondo l’analisi tecnica

Argento: quali strategie dopo il breakout?

L’argento spot è in evidenza tra le commodities mentre riprende vigore in scia al rialzo dell’oro (clicca qui per l’analisi tecnica sul metallo giallo).

Il sentiment degli investitori è in peggioramento in queste ultime sedute di contrattazione, sia per le prospettive di rallentamento economico sia per il continuo intensificarsi della guerra commerciale tra gli Stati Uniti, Cina e Messico.

XAG/USD, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

A livello grafico con il rialzo messo a segno nelle ultime sedute. I corsi hanno infatti violato al rialzo la trendline discendente di lungo periodo che conta la serie di minimi discendenti segnati dal mese di marzo 2019, il 2 giugno scorso.

Tale rottura ha rinnovato al rialzo la struttura tecnica del metallo prezioso, favorendo l’implementazione di strategie long con ampio spazio di manovra. A livello algoritmico inoltre i corsi si sono riportati al di sopra della media mobile semplice a 50 giorni, che al momento transita poco al di sotto degli attuali prezzi (14,80 dollari). La tenuta di questo livello dinamico rafforzerebbe la view positiva sul metallo prezioso.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Strategie operative su XAG/USD

Elaborazione Ufficio studi di Money.it

Vista la rinnovata struttura tecnica del’argento si potrebbero implementare strategie di matrice rialzista. In particolare la rottura degli attuali massimi di seduta a 14,88 dollari darebbe il via ad operazioni di acquisto con stop loss collocabile poco al di sotto del minimo registrato ieri a 14,66. Un primo obiettivo di profitto potrebbe essere collocato a 15,50 dollari, prossima resistenza statica. Un target più ambizioso, invece, a 16,20 dollari.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.