Azioni Moncler alle prese con supporto statico a 36,50 euro

Il supporto di quota 36,52 inizia a scricchiolare. Se venisse rotto potrebbe portare le quotazioni al test del supporto dinamico di lungo periodo che accompagna il rialzo dalla fine del 2016

Azioni Moncler alle prese con supporto statico a 36,50 euro

Seduta che inizia in lieve recupero per Moncler, dopo la pessima sessione di ieri in cui l’azione ha perso il 5,61% rispetto alla precedente chiusura. A contribuire al rimbalzo odierno del titolo contribuisce il miglioramento delle raccomandazioni da parte di Kepler Chevreux, che passano da hold a buy.


Moncler, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Graficamente il titolo Moncler rimane inserito in un contesto rialzista, sebbene dalla seconda metà di giugno scorso le quotazioni abbiano iniziato una fase di lateralizzazione.

I prezzi sono ora al test di fondamentale importanza, dato da quota 36,52 euro: tale zona ha infatti sostenuto le quotazioni per 3 volte prima che ne venisse effettuata una falsa rottura nella seduta di ieri. Se anche questa volta il supporto dovesse reggere ci si potrebbe attendere un ritorno dei corsi a quota 39,48 euro.

Nel caso in cui la seduta odierna dovesse portasi al di sotto di 36,10 euro i corsi avrebbero buone possibilità di venire trascinati a ridosso della linea di tendenza di lungo periodo ottenuta collegando i minimi del 28 novembre 2016 a quelli del 15 novembre 2017.

È importante dire che vista la candela di forza disegnata ieri è possibile che i prezzi siano pronti per alcune prese di beneficio, dopo il fortissimo impulso rialzista iniziato il 6 febbraio 2018.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Moncler


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica del grafico, si potrebbero adottare strategie di matrice ribassista alla rottura di 36,10 euro. Per questo tipo di operatività lo stop loss andrebbe posto a 39,05 euro, l’obiettivo principale a 33 euro e l’obiettivo finale a 32,90 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.