Diasorin punta ai massimi storici: analisi tecnica costruttiva per strategie long

Ufficio Studi Money.it

22/03/2019

22/03/2019 - 11:21

condividi

Le azioni Diasorin oggi sono spinte dall’innalzamento del target price da parte di Berenberg. La situazione grafica è positiva e rende probabile un raggiungimento di nuovi massimi storici: vediamo cosa dice l’analisi tecnica

Diasorin punta ai massimi storici: analisi tecnica costruttiva per strategie long

Il fatto. Seduta iniziata all’insegna dei rialzi su Diasorin, che ha aperto in gap up a 89,50 euro, in ascesa dello 0,96% rispetto alla chiusura di ieri.

Tra i motivi che spingono le quotazioni c’è la decisione di Berenberg di alzare il target price a 100 euro dai precedenti 96 euro, mantenendo il giudizio di buy.

L’analisi tecnica su Diasorin

Diasorin, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

I prezzi di Diasorin hanno messo a segno un upside di quasi il 30% dai minimi a 68,60 euro dello scorso 27 dicembre. Le velleità ribassiste dei corsi sono state fermate dal supporto a 70,20 euro, lasciato in eredità dai minimi del 19 marzo 2018.

I compratori sono poi riusciti a portarsi al di sopra della resistenza a 87,90 euro, dando segnali molto positivi per una prosecuzione dell’impulso bullish, che ha ritracciato oltre i tre quarti del ribasso iniziato il 21 settembre 2018.

A bloccare il raggiungimento dei massimi storici, al momento posti a 99,20 euro, sono la linea di tendenza che collega i top del 28 giugno a quelli del 12 luglio 2018 e la divergenza di inversione bearish sull’RSI settato a 14 periodi. Questi elementi potrebbero far iniziare una correzione che permetterebbe a nuovi compratori di entrare a prezzi più convenienti.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

Le strategie operative su Diasorin

Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Si potrebbe quindi attendere una correzione in area 85,70 euro, dove transita la trendline che sostiene i minimi del 27 dicembre 2018 e quelli del 2 gennaio 2019 per implementare strategie di matrice long in linea con l’uptrend principale. Il test in questione corrisponde inoltre a quello della media mobile semplice a 200 giorni.

Per questo tipo di operatività, lo stop loss andrebbe posto a 82,25 euro, mentre l’obiettivo principale a 93,88 euro. Un target ben più ambizioso sarebbe invece localizzato a 97,40 euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.