A Piazzapulita tiene banco il decreto sicurezza, Renzi ospite a W l’Italia su Rete 4

Maltempo e decreto Sicurezza prendono la scena a Piazzapulita di Corrado Formigli, Matteo Renzi analizza le spaccature nella maggioranza a ’W l’Italia oggi e domani’

A Piazzapulita tiene banco il decreto sicurezza, Renzi ospite a W l'Italia su Rete 4

Altra serata ricca sul fronte talk show quella dell’8 novembre.

Spiccano, come temi di discussione, l’allarme maltempo che incombe sull’Italia e i recenti scontri all’interno dell’esecutivo gialloverde, che solo oggi è riuscito a raggiungere un accordo sulla prescrizione.

Piazzapulita: il maltempo flagella l’Italia

A Piazzapulita, dalle 21.15 su La7, a prendersi gran parte delle attenzioni saranno l’allarme maltempo che continua a incombere sul Belpaese - a cui sarà connessa una lunga inchiesta sull’abusivismo in Sicilia - e i recenti dissidi all’interno della maggioranza di governo per quel che riguarda prescrizione e Decreto Sicurezza.

Tra gli ospiti presenti in studio Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, i giornalisti Valentina Petrini e Federico Fubini e lo scrittore Stefano Massini.

W l’Italia Oggi e Domani: parla Matteo Renzi

Di scena su Rete 4 W l’Italia - Oggi e Domani, nel consueto appuntamento delle 21.25, con la conduzione affidata a Gerardo Greco.

Anche qui la puntata evidenzierà la fragilità del Belpaese di fronte a fenomeni come il maltempo - e tutti i relativi danni causati da quest’ultimo - ma anche in relazione a un esecutivo che dà segni di instabilità.

Di questo e altro è chiamato a intervenire Matteo Renzi, che farà probabilmente anche il punto sullo stato di salute del Pd.

Mentre il giornalista e conduttore tv Roberto Giacobbo, insieme a Sabrina Scampini, si occuperà di maltempo e farà un lungo excursus sugli abusi edilizi nel Paese.

Tra gli altri ospiti di Gerardo Greco anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l’ex governatore del Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Matteo Renzi

Argomenti:

Italia Matteo Renzi

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.