Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

Perché l’inflazione in Eurozona sale ancora?

Violetta Silvestri

17 Maggio 2023 - 12:51

Perché l'inflazione in Eurozona sale ancora?
L’inflazione in Eurozona risale ad aprile, mantenendo alta la tensione sulla politica Bce e sulla prossima decisione di rialzo dei tassi. Perché i prezzi sono aumentati e cosa aspettarsi.

La bomba demografica farà esplodere il debito nel mondo

Violetta Silvestri

17 Maggio 2023 - 12:02

La bomba demografica farà esplodere il debito nel mondo
Debiti più alti e costosi stanno per esplodere, anche a causa della bomba demografica: è l’allarme lanciato al mondo. Cosa sta per accadere alle finanze dei Governi con un popolazione che invecchia?

Euro dollaro: rialzo o tonfo tra default Usa e mosse Bce?

Violetta Silvestri

17 Maggio 2023 - 10:57

Euro dollaro: rialzo o tonfo tra default Usa e mosse Bce?
La coppia EUR/USD rimane in attesa di sviluppi chiave su default Usa e politica monetaria Bce. L’euro dollaro è dominato da incertezza e la moneta unica fatica a trovare slancio. Quali previsioni?

La Germania sprofonda nel pessimismo della recessione

Violetta Silvestri

16 Maggio 2023 - 13:07

La Germania sprofonda nel pessimismo della recessione
In Germania crolla anche il sentiment sulle condizioni economiche: la potenza europea sta sprofondando in un pessimismo sempre più forte? La recessione torna a impaurire Berlino. E non solo.