Giacomo Astaldi

Redattore area Attualità

Giacomo Astaldi è redattore nell’area “Attualità” di Money.it, con un focus su temi di economia, finanza personale, fisco, lavoro e attualità socio-economica. Si è laureato in Scienze economiche e sociali presso l’Università di Bolzano nel 2011.

Da alcuni anni cura articoli e approfondimenti che spaziano da novità normative, tasse e adempimenti, fino a risparmi, investimenti alternativi, costi della vita e dinamiche aziendali.

Il suo obiettivo è unire chiarezza e utilità, redigendo spiegazioni accessibili sia per chi vuole rimanere aggiornato su cambiamenti di legge o mercato, sia per chi cerca consigli pratici su risparmio, gestione del denaro e decisioni finanziarie quotidiane.

È specializzato in guide pratiche su tasse, conti bancari, diritti e adempimenti per famiglie e cittadini; risparmio e finanza personale; analisi di fenomeni economici e sociali; aggiornamenti su lavoro, stipendi, contratti e situazione economica nazionale.

Gli articoli di Giacomo Astaldi su Money.it

Black Friday: nuove offerte e maxi sconti su Amazon al via

Giacomo Astaldi

19 Novembre 2021 - 00:01

Black Friday: nuove offerte e maxi sconti su Amazon al via
Nuovi super sconti arrivano su Amazon in occasione del Black Friday: a partire dalle 00:01 di venerdì 19 novembre tantissime offerte su centinaia di prodotti. Ecco le migliori da non farsi scappare.

Come investire in Clubhouse

Giacomo Astaldi

9 Febbraio 2021 - 12:24

Come investire in Clubhouse
Dal modello di business al valore di mercato della società, ecco come investire in Clubhouse, il social network del momento.

10 cose che non sapevate su Donald Trump

Giacomo Astaldi

26 Ottobre 2020 - 16:38

10 cose che non sapevate su Donald Trump
Elezioni USA 2020: Donald Trump è di nuovo il candidato repubblicano. Cosa sappiamo veramente sul miliardario? Ecco 10 curiosità e stranezze sull’attuale presidente degli Stati Uniti.