Claudia Cervi

Claudia Cervi

Area Finance

Laureata in Economia e legislazione per l’impresa. Giornalista pubblicista dal 2015. Dopo un’esperienza sui mercati finanziari e nella formazione su strumenti derivati, ha iniziato a scrivere per alcuni giornali online, con un unico obiettivo: raccontare in parole semplici concetti finanziari complessi e comunicare in modo comprensibile burocrazia e normative fiscali.

Gli articoli di Claudia Cervi su Money.it

Crisi del Litio entro il 2030, quali conseguenze?

Claudia Cervi

13 Settembre 2023 - 16:42

Crisi del Litio entro il 2030, quali conseguenze?
La domanda di litio è più che raddoppiata negli ultimi dieci anni e il mondo potrebbe affrontare un deficit entro il 2030. Ecco quali conseguenze per le aziende del settore e gli effetti in borsa.

Come guadagnare in caso di recessione (9 volte su 10)

Claudia Cervi

13 Settembre 2023 - 08:30

Come guadagnare in caso di recessione (9 volte su 10)
Quando sarà la prossima recessione? Osservando il quadro economico sembra imminente, ma l’aspettativa è che sarà meno grave di quella del 2008. Ecco come guadagnare sul mercato azionario.