Whatsapp, chat offline su iPhone e altre novità: ecco il nuovo aggiornamento per iOS che consente di inviare messaggi senza connessione.
Whatsapp su iPhone si aggiorna e introduce la chat offline. Con l’ultima versione di Whatsapp anche gli utenti iOS potranno inviare i messaggi quando non c’è connessione Internet. Una bella notizia per i possessori di iPhone che, a differenza degli utenti Android, finora non potevano inviare i messaggi Whatsapp in caso di problemi di linea o mancanza di WiFi/3G.
Whatsapp continua ad aggiornarsi e questa volta lo fa per bene. Dopo la funzione per scrivere a mano e aggiungere testi e adesivi a foto e video e l’arrivo della videochiamata su Whatsapp, la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook porta altre novità agli utenti iOS.
Non solo la chat offline per iPhone, che di seguito vi illustreremo nel dettaglio, ma anche un nuovo design per gestire i messaggi e l’aumento di foto e video inviabili in una sola volta.
Tutte queste nuove funzioni sono utilizzabili installando l’ultima versione aggiornata di Whatsapp Messenger per iOS, la 2.17.1, disponibile in App Store dal 23 gennaio 2017. Dalla chat offline alla gestione ottimizzata dei contenuti Whatsapp, ecco come cambia l’app per iPhone.
Leggi anche Come usare WhatsApp Web sul PC
Whatsapp aggiornamento: chat offline su iPhone
Uno dei problemi più fastidiosi di Whatsapp per iPhone finora era l’impossibilità di inviare messaggi in assenza di connessione WiFi o 3G. In pratica, in mancanza di linea il messaggio Whatsapp resta “in scrittura” e bisogna attendere la riconnessione a Internet per poter premere Invio.
Mentre su Android è da sempre possibile fare clic su Invio al messaggio anche se non si ha connessione, gli iPhone hanno dovuto attendere a lungo per usufruire di questa utile funzione.
Ed ecco che finalmente Whatsapp Messenger 2.17.1 è venuta incontro alle esigenze degli utenti Apple: da oggi si può toccare il tasto Invio anche se non si ha connessione. I messaggi rimarranno in coda e verranno inviati e ricevuti dall’interlocutore quando l’iPhone si riconnette a Internet.
- Ti potrebbe interessare anche Whatsapp, come rispondere senza essere online su Android e iPhone
Whatsapp aggiornamento iPhone: chat offline e altre novità
Ma la chat offline su iPhone non è l’unica novità giunta con l’ultima versione di Whatsapp per iOS. Oltre alla possibilità di premere Invio anche in assenza di segnale Internet, l’utente non avrà più il limite di invio di 10 foto alla volta perché potrà inviare fino a 30 scatti e video contemporaneamente.
Inoltre, grazie al design rinnovato della schermata Utilizzo Archivio si può ora gestire lo spazio a disposizione sull’iPhone eliminando dalle chat messaggi e media specifici, come ad esempio i video. Per usufruire di questa funzione basta andare su Impostazioni > Utilizzo dati e archivio > Utilizzo archivio.
Whatsapp infatti permette di archiviare singoli messaggi, foto e file multimediali condivisi in chat senza dover mettere in archivio conversazioni intere, metodo molto utile nel caso in cui qualcuno decidesse di spiare Whatsapp altrui e leggere le conversazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA