WhatsApp adesivi Natale 2019: come averli e dove scaricarli

Tanti adesivi WhatsApp per Natale 2019 disponibili sia su iPhone che dispositivi Android: ecco le app migliori per gli sticker natalizi, come averle e dove scaricarle.

WhatsApp adesivi Natale 2019: come averli e dove scaricarli

Gli adesivi di WhatsApp sono stati una delle nuove funzioni più apprezzate dell’anno: in occasione di Natale 2019 ecco arrivare il pacchetto di stickers a tema natalizio, insieme alle app migliori a tema disponibili su iPhone e Android.

Dal loro lancio ufficiale i metodi per ottenere adesivi WhatsApp originali e sempre nuovi, rispetto ai 12 pacchetti iniziali, si sono moltiplicati: oggi però è l’applicazione stessa a rilasciare un nuovo set di sticker per Natale da scaricare senza dover utilizzare alcuna app esterna.

Ovviamente, è possibile optare anche per quest’ultima opzione per avere tanti adesivi WhatsApp per Natale 2019 originali e divertenti, con cui sorprendere i vostri amici sia su iOS che Android. Ecco quali sono e come scaricarli.

Scopri Video per auguri di Natale: i migliori da condividere ad amici e parenti

WhatsApp Adesivi Natale 2018: come averli

Iniziamo dal set di adesivi di Natale ufficiale rilasciato da WhatsApp. Per averli, come qualunque altro pacchetto reso disponibile dall’applicazione, vi basterà procedere come segue:

  • aprite WhatsApp e cliccate su una conversazione;
  • nello spazio dedicato alla scrittura del vostro testo fate tap sull’icona adesivi (il quadratino con un angolo piegato, situato sulla destra);
  • una volta aperto l’editor, contenente anche gli adesivi utilizzati recentemente e gli altri set precedentemente scaricati, selezionate il tasto +;
  • da qui avrete accesso al menu degli adesivi, con due sezione dedicate a Tutti gli Sticker e I Miei Sticker per visionare o eliminare quelli scaricati in precedenza;
  • il pacchetto di adesivi di Natale 2018 è intitolato Merry and Bright, cliccate sul tasto download (tasto freccia in basso) per scaricarlo.

Gli adesivi in questione sono 20 e comprendono diverse divertenti icone, dalla menorah dell’Hanukkah ebraico a babbo Natale e persino il Kwanzaa, la festa dedicata alla comunità afroamericana che corre dal ventisei al primo gennaio. Insomma, vietato sentirsi discriminati.

Leggi anche WhatsApp: come trasformare un messaggio audio in testo

WhatsApp Adesivi Natale 2019 per iPhone

Anche se su iPhone la situazione adesivi è decisamente più complicata, a causa della decisione di Apple di rimuovere quasi tutte le app di terze parti dedicate all’aggiunta di adesivi su WhatsApp, è possibile trovare comunque qualche alternativa valida.

Sticker Maker, ottima app per creare e scaricare pacchetti di adesivi dai diversi temi, offre alcuni set dedicato al Natale, denominato Christmas. Una volta scaricata l’app vi basterà scorrere fino al pacchetto desiderato, cliccare più e aggiungere le icone natalizie alla vostra libreria. Gli adesivi a tema non mancano: noi vi consigliamo “Crazy Santa Claus”.

In alternativa, potete scaricare Xmas Stickers, che contiene due set di adesivi da scaricare direttamente su WhatsApp. Il primo è chiamato Christmas Cards, e contiene alcune deliziose cartoline di auguri da inviare ai vostri cari, mentre il secondo, Christmas, contiene altre icone (ben 24) a tema.

WhatsApp Adesivi Natale 2019 per Android

Chi ha iPhone può stare tranquillo, basta avere un altro telefono Android (o un contatto con uno smartphone del robottino verde di Google) per ricevere più adesivi di Natale da aggiungere alla propria collezione. Una delle app migliori è Christmas Stickers for WhatsApp, disponibile al download attraverso il Play Store.

L’applicazione, oltre a godere di ottime recensioni, è al momento utilizzabile solo attraverso WhatsApp Beta e permette di avere diversi pacchetti unici e originali a tema natalizio.

Una volta installata l’app, vi basterà selezionare il set desiderato per essere direttamente rimandati su WhatsApp dove potrete importare gli adesivi scelti. È possibile, una volta scaricati i set, eliminare l’app senza perdere gli sticker (che rimarranno presenti nelle opzioni delle vostre chat).

In alternativa, potete scaricare anche Christmas Stickers for WhatsApp - WAStickerApp, dal nome simile alla precedente ma completamente diversa: l’app offre infatti 10 pacchetti a tema natalizio (Christmas Tree, Santa Hat, Santa Claus, Snowman, Bauble, Christmas Gift, Decoration, Jingle Bells, Santa Sleigh, Snowflake e Texts) in continuo aggiornamento. Non eliminate l’app quindi, dato che i pacchetti potrebbero essere aggiunti e aumentati giorno dopo giorno.

Ti potrebbe interessare WhatsApp: come scaricare più adesivi su iOS e Android, le app migliori

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories