Voto di fiducia al Senato in diretta streaming e TV: dove vederlo live

Come seguire il voto di fiducia al Senato in diretta streaming e TV: tutti gli aggiornamenti live di oggi martedì 10 settembre, dal discorso di Conte agli interventi dei singoli gruppi.

Voto di fiducia al Senato in diretta streaming e TV: dove vederlo live

Secondo giorno del voto di fiducia del Governo Conte bis: oggi martedì 10 settembre si il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà al Senato, dove terrà il discorso trasmesso in diretta streaming e TV. Le porte di Palazzo Madama saranno infatti aperte a tutti i cittadini, che possono seguire la giornata di votazioni del neonato governo giallorosso PD-M5S-LeU, dopo aver passato positivamente il voto alla Camera di ieri.

Il voto di fiducia al Senato è una giornata cruciale per il panorama politico italiano: si inizia alle ore 11, orario indicato iniziare a seguire la diretta: nel discorso Conte indicherà le linee guida del nuovo esecutivo 5 Stelle-PD-LeU dando poi il via alla discussione generale. Sono previsti gli interventi dei rappresentati dei principali partiti e la successiva replica di Conte, si attende anche l’intervento del leader della Lega Matteo Salvini. Il tutto si concluderà con l’appello nominale al voto di fiducia.

Voto di fiducia Senato in diretta streaming

Per seguire il voto di fiducia al Senato e il discorso di Conte al Senato è possibile affidarsi ai canali ufficiali.

L’intervento e la lunga giornata politica può essere vista in streaming online sulla web TV del Senato o sul relativo canale YouTube attraverso il player sottostante (che allegheremo non appena disponibile).

Non mancherà poi anche la diretta dalla pagina Facebook ufficiale del capo del governo Giuseppe Conte, ampliando ancora di più la platea virtuale.

Voto di fiducia Senato in TV

La giornata di oggi non potrà non essere seguita anche in TV, con le principali emittenti nazionali che punteranno le proprie telecamere direttamente nelle aule di palazzo Madama.

Il miglior modo per seguire l’intervento, se avete a portata un telecomando, è quello di affidarsi ai principali canali all-news disponibili anche in chiaro. Questi non si limiteranno solo a trasmettere la diretta, ma la commenteranno live con gli esperti del settore e andranno integrare ulteriori informazioni, chiarimenti e passaggi che possono essere cruciali agli occhi del cittadino.

Per vedere il voto di fiducia al Senato in TV abbiamo:

  • Rai News24 (canale 48)
  • SkyTg24 (canale 50)
  • TgCom24 (canale 51).

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Governo M5S-PD

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.