Home > Altro > Archivio > Vacanze low cost per famiglie: dalla Grecia alla Spagna, le 10 mete in Europa
Vacanze low cost per famiglie: dalla Grecia alla Spagna, le 10 mete in Europa
mercoledì 10 giugno 2015, di
L’estate sta arrivando e con l’estate la voglia di vacanze.
Nonostante la crisi è difficile rinunciare a un periodo di relax lontano dalla quotidianità per staccare dalle abitudini.
E se il budget economico a disposizione può essere un problema, il Guardian ha stilato una classifica delle 10 mete più accessibili in Europa per una vacanza low cost in famiglia.
Portogallo, Francia, Italia, Grecia, Spagna ma anche Slovenia, Austria e Irlanda: ecco tutte le mete da tenere in considerazione e i relativi prezzi.
Vacanze low cost per famiglie, Italia
La prima opzione proposta dal noto quotidiano inglese riguarda proprio il Bel Paese. In particolare il Guardian suggerisce di affittare un appartamento in Toscana, nel mezzo della campagna.
Per poco più di 1000 euro a settimana, infatti, è possibile prenotare un mini alloggio per 4 persone alla Fattoria Santa Vittoria un agriturismo immerso nel verde con piscina. Ottima la vicinanza a Arezzo, Siena e Cortona.
Vacanze low cost per famiglie, Grecia
La seconda possibilità offerta dal Guardian è quella di campeggiare sulla spiaggia di Halkidiki, in Grecia dove l’Areti Camping and Bungalows garantisce un ottimo compromesso per chi ama il mare e il campeggio mettendo a disposizione diverse attività.
Il bungalow per 4 persone ha un costo di 150 euro a notte.
Vacanze low cost per famiglie, Spagna
Non manca nemmeno la Spagna nella classifica delle vacanze low cost per famiglie: affittare un domus nel sud della Spagna potrebbe infatti essere una buona possibilità. Speciali sono ad esempio quelli di Otro Mundo nella Sierra del Segura.
In ogni domus possono stare fino a 7 persone e il costo è di 70 euro a notte.
Vacanze low cost per famiglie, Francia
Il sud della Francia offre la possibilità di una vacanza speciale per le famiglie: a Layénie Under the Stars è possibile soggiornare tra muri di legno traballanti che offrono giochi di luce unici. Il prezzo, per 4 persone, è meno di 70 euro a notte.
Altra alternativa in Francia è quella di affittare un cottage in Bretagna. Petits Maisons dans la Prairie offre cottage a non più di dieci minuti dal mare. Costo? 750 euro a settimana per massimo 4 persone.
Vacanze low cost per famiglie, Austria
In Austria la Kinderbauernhof Albeineler nella vallata del Pitztal offre tre appartamenti, a meno di 700 euro a settimana, per una vacanza immersi nella natura.
Vacanze low cost per famiglie, Portogallo
In Portogallo i tepee sono un’ottima occasione di vacanza per le famiglie. A sud del Paese esiste un’area caratterizzata da coloratissimi tepee a 15 minuti di distanza dalla spiaggia, dotati di barbecue per cucinare. Costo di una settimana, poco meno di 600 euro.
Vacanze low cost per famiglie, Spagna e Francia
Per chi sogna di tarscorrere una vacanza su un vecchio furgone Volkswagen nel nord della Spagna o nel sud della Spagna esiste un sito, WeDubYou, che affitta furgoni super accessoriati a meno di 950 euro a settimana.
Vacanze low cost per famiglie, Irlanda
Per chi ama la natura un’ottima soluzione è l’Eco-resort The Three Towers vicino a Loughrea in Irlanda dove è possibile affittare cottage o casette. Il costo di una stanza è di 130euro a notte.
Vacanze low cost per famiglie, Slovenia
L’ultima alternativa proposta dal Guardian è quella di una vacanza in famiglia in Slovenia. The Garden Village è un villaggio popolato solo da casette sugli alberi e tende a dieci minuti da un lago e da una piscina. Il costo per un alloggio è di 290 euro a notte.