Ferrari Testarossa è sicuramente uno dei modelli più famosi e iconici tra le tante super car prodotte nel corso dei decenni dalla casa automobilistica di Maranello. Oggi a proposito di questa vettura vi raccontiamo un curioso caso che si è verificato a Puerto Rico. Un’esemplare di Testarossa abbandonato per oltre 10 anni in strada, quasi come fosse un vecchio rottame, è stato “salvato” da un appassionato e verrà completamente restaurato.

Una Ferrari Testarossa abbandonata in strada per 10 anni sarà riportata al suo splendore

Protagonista di questo salvataggio, lo youtuber Ratarossa, famoso collezionista e restauratore britannico delle super car dell’azienda italiana. La presenza di un simile veicolo della Ferrari è stata scoperta da un appassionato a Puerto Rico che ha informato il famoso restauratore che è volato nel paese per sincerarsi personalmente dell’autenticità del modello e valutare le possibilità di recupero.

Lo Youtuber ha scoperto che questa unità della Ferrari Testarossa in realtà non era stata abbandonata e aveva un proprietario, che però a partire da 17 anni fa ha deciso di disinteressarsi completamente della vettura, prima parcheggiandola per 7 anni sotto un pergolato senza più usarla e poi spostandola addirittura in strada per 10 anni sottopondendo la super car alle intemperie climatiche, cosa che in un paese caraibico sarebbe stata letale per moltissime vetture.

Infatti il veicolo mostra una grave usura sia esternamente che internamente con la vernice della carrozzeria ormai completamente scolorita. La Ferrari Testarossa però è stata finalmente venduta dal suo non curante proprietario per 30 mila dollari allo Youtuber Ratarossa alias Scott Chivers, che sta provvedendo al suo complesso e costoso restauro e promette di riportare questo modello di Ferrari allo splendore di un tempo.